SETHU – IL “MARE DI LACRIME SUMMER TOUR” PROSEGUE E SI ARRICCHISCE DI NUOVE DATE NEI FESTIVAL ITALIANI

SETHU – IL “MARE DI LACRIME SUMMER TOUR” PROSEGUE E SI ARRICCHISCE DI NUOVE DATE NEI FESTIVAL ITALIANI

Dopo la partecipazione in gara tra i Big del 73esimo Festival di Sanremo e l’uscita di “Mare di Lacrime” (Carosello Records), la hit estiva più “triste” dell’anno, Sethu aggiunge nuove date al suo tour estivo, dal calendario in continuo aggiornamento:

01.06.23  Fiumicino (RM) – Jürgen, Al Molo Rooftop
25.06.23 Castel Volturno (CE) – Indiemen, Flava Beach
08.07.23 Alba (CN) – Collisioni Festival
15.07.23 Fara Gera D’Adda (BG) – Fara Rock – Nuova data
20.07.23 Casatenovo (LC) Sant’Anna Space Party
29.07.23 Imola (BO) – Imola Summer Sound Per La Romagna – cambio data
10.08.23 Monte Urano (FM) – Bambù Festival
14.08.23 Savona (SV) – Scaletto dei Pescatori, Fornaci di Savona
02.09.23 Rovigo – Voci dal Basso Festival – Nuova data
Per info e biglietti: https://bit.ly/maredilacrimesummertour

“Mare di Lacrime” è una hit estiva ma in pieno stile Sethu dove un energico twist anni ’60 incontra l’attitudine punk dell’artista, uniti assieme dal gemello e produttore di fiducia Jiz in un fresco brano tanto disilluso quanto spensierato.

Anche il video – diretto da Claudia Campoli – ci catapulta in uno spot pubblicitario anni ‘60 in una spiaggia di inizio estate, tra creme solari, costumi da bagno, ombrelloni e teli da mare, rievocando il sapore vintage di una reclame che vuole promuove una fresca bevanda capace di smorzare ogni entusiasmo, rendere fiacchi e far insorgere i bronci. Perché alla fine è un brano che sa di estate, sì, ma lo fa come solo Sethu saprebbe fare, con ironia, sarcasmo e una grande dose di malinconia.

Marco De Lauri, in arte Sethu, è un artista nato a Savona. Inizia a muovere i primi passi nella scena punk/rap ligure, per poi espandersi verso ulteriori orizzonti musicali. Insieme al gemello produttore Jiz, Sethu trova nella musica un modo per evadere dalla realtà provinciale, il cui mood malinconico e crudo si riflette nei testi e nell’estetica. Sethu descrive la sua generazione che vive tra incertezze, ansie e paure per il futuro.

Nella sua musica rabbia, tristezza ed euforia si mischiano e si alternano in un mood “schizofrenico” che non ha bisogno di essere etichettato in genere preciso, convergendo in uno stile fluido e pieno di contaminazioni. Nel 2018 pubblica il primo progetto “Spero ti renda triste…”, con il trasferimento a Milano dei due gemelli, che evidenzia le due dimensioni che saranno base del suono che svilupperà negli anni a venire. Nel 2019 Sethu attira l’interesse degli addetti ai lavori con i singoli “Butterfly Knife” e “Hotspot” e viene inserito tra i “CBCR” dell’anno del magazine Rockit. Nel 2020 Sethu pubblica 3 singoli: “Blacklist”, “Calmo” e “Pioverà per Sempre”.

Il 2021 e il 2022 sono anni in cui vengono pubblicati diversi featuring in cui Sethu collabora con: Tish, Don Said, gli ISIDE, Wako e Claudym. Torna nello stesso anno in singolo con “Giro Di Notte”. Si qualifica a Sanremo Giovani e partecipa a Sanremo 2023 con il brano “Cause Perse”, rilasciando anche l’omonimo EP.