Pavesini, il rebranding del marchio di Barilla: “vuole esprimere i valori della leggerezza emotiva, della gioia e della spensieratezza consapevole”

Pavesini

Partendo dal nuovo posizionamento “Il lato leggero della vita”, Pavesini cambia logo e immagine. Il rebranding porta la firma di Marimo

Pavesini si rifà il look, dal punto vendita al digitale. Firma Marimo

Nuova immagine per Pavesini. Il rebranding del marchio di Barilla è frutto della collaborazione tra il team marketing dell’azienda e l’agenzia Marimo.

Pavesini è da sempre un brand che ha puntato su allegria e leggerezza, concetto che però ha sentito il bisogno di evolvere in un’ottica più contemporanea. Questo l’obiettivo della nuova visual identity, che accompagna la marca dal punto vendita al digitale partendo dal nuovo posizionamento “Il lato leggero della vita”.

La nuova brand identity di Pavesini “vuole esprimere i valori della leggerezza emotiva, della gioia e della spensieratezza consapevole” spiega l’agenzia romana, a partire dal nuovo logo disegnato con una tipografia ad hoc fino al segno grafico delle onde del suono, che vogliono identificare le “good vibes che si propagano e contagiano di buon umore”.

«Avere tra le mani un’icona storica e doverla rinnovare, è una grande sfida e al tempo stesso una grande responsabilità. Un’icona non muore mai ma va mantenuta sempre giovane: deve cambiare per non cambiare mai, comprendendo profondamente il presente pur non tradendo la sua identità» ha commentato Anna Di Cintio, direttrice creativa di Marimo.