“SCIROCCO” È IL NUOVO SINGOLO DI PAOLO BENINCASA

“SCIROCCO” È IL NUOVO SINGOLO DI PAOLO BENINCASA

“SCIROCCO” SU SPOTIFY

Soffia un vento forte e doloroso nel nuovo singolo di PAOLO BENINCASA, cantautore di origine pugliese che pubblica SCIROCCO (ORBITA DISCHI). Una ballad struggente ma anche molto vivida, che sottolinea le qualità e le capacità dell’artista.

SCIROCCO è un walzer allucinato e ipnotico con accenni psichedelici, registrato e mixato da ADRIANO PETROSILLO (basso, synth) con ONNY ALLEGRETTI (batteria), FABRIZIO CORBACIO (chitarra) e PINO DI LENNE (piano), e prodotto artisticamente da FRANCESCO CAPOTI di ORBITA DISCHI.

SCIROCCO parla della sensazione di avere perennemente lo sguardo degli altri addosso, specialmente nei momenti di difficoltà. Potrebbe anche essere una canzone d’amore”.

PAOLO BENINCASA nasce nella provincia barese nel millennio scorso. Da bambino, venuto a sapere che anche per suonare la chitarra bisogna studiare, decide di diventare autodidatta trovando poi una giustificazione ideologica alla pigrizia nel punk. Da adolescente, ritenendo che non esistano al mondo abbastanza canzoni di suo gusto, inizia a scriverle di suo pugno scopiazzandole dai suoi gruppi britannici preferiti. Dopo aver fondato diversi gruppi, ormai anagraficamente adulto, si presenta come cantautore di brani in italiano.

INSTAGRAM

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni