Sarai, il nuovo singolo “Cosa ti cambia”, intervista: “sto per iniziare un bel format su tiktok proprio sul concetto del Cosa ti cambia”

Sarai

Sarai, classe 2001, inizia a scrivere i primi testi all’età di 14 anni, mossa dall’urgenza di raccontare e raccontarsi. A fine 2020, firma con talentoliquido, con cui Sarai pubblica il 19 febbraio 2021 il suo primo singolo da solista, “Ci hai perso tu”. Nel 2021, Sarai è tra i concorrenti della quattordicesima edizione di X-Factor Italia, dove viene apprezzata da giudici e pubblico per vocalità  e versatilità. Nel 2022 pubblica l’album d’esordio “Dopotutto” e viene selezionata tra le 42 esibizioni dal vivo di Sanremo Giovani. “Cosa ti cambia“, secondo tassello di un nuovo percorso all’insegna del groovy, è il suo nuovo singolo. Abbiamo raggiunto Sarai per un’esclusiva intervista.

Qual è la genesi del brano “Cosa Ti Cambia”?

“Cosa ti cambia” è la risposta che avrei voluto dare a tutte le persone e le situazioni che mi hanno fatto sentire sbagliata per la mia sessualità e il mio modo di essere: quindi diciamo che è la storia di un coming out sia autobiografico che non. Nel senso che ho visto anche persone a me vicine soffrire perché avevano paura di accettarsi e di essere se stesse. Tutto questo mi ha fatto riflettere di quanto la società si preoccupi di cose che non cambiano niente (tipo se mi piace più un uomo o una donna), e trascuri circostanze che invece cambiano e come, tipo il mondo che sta crollando per colpa nostra. Il pezzo è nato proprio così, in un giorno estivo con un caldo asfissiante, che mi ha fatto inca**are e riflettere molto.

A chi dedichi il tuo nuovo singolo?

A tutte le persone che si nascondo e hanno paura di non essere accettate nella società: ragazz*, non cambia nulla a nessuno di come siete, siamo fortunati di vivere in un paese ABBASTANZA avanzato sotto quest’aspetto (nel senso che per fortuna, non ci uccidono se siamo naturalmente omosessuali), facciamoci forza e pensiamo ad unire le forze per affrontare le cose che cambiano davvero qualcosa nel mondo!

“Cosa Ti Cambia” è un brano gioioso e intenso, quali sonorità hanno influenzato maggiormente la realizzazione del tuo nuovo singolo?

Ultimamente sto ascoltando tantissimo George Benson, lo adoro! Pino Daniele rimane un punto di riferimento fisso per la sincerità e l’attitudine. Sonorità funky, groovy ed r&b stanno dominando questo momento della mia vita e le adoro!

Il tuo nuovo singolo avrà un videoclip ufficiale?

Per il momento non abbiamo progettato nulla, magari potrei pensare a qualche video esclusivo… però sto per iniziare un bel format su tiktok proprio sul concetto del “Cosa ti cambia” per più info mi trovate come sarai.music

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Non ci ho mai pensato e non so nemmeno se sia definibile “Motto” però adoro il concetto del “panta rei” (“Tutto scorre”), perché ci trovo tanta verità: alla fine vuoi o non vuoi tutto passa, i dolori, le gioie, e non possiamo fare niente se non accettarlo e andare avanti meglio di prima.

Progetti futuri?

Tanta musica live e tante nuove canzoni sempre più free e groovy, e anche più attività sui social, stay connessi