“PAZZI” È IL NUOVO SINGOLO DEI TERSØ, FUORI ORA

“PAZZI” È IL NUOVO SINGOLO DEI TERSØ, FUORI ORA

“PAZZI” – TERSØ

Le tecnologie ci cambiano il modo in cui percepiamo il mondo e quello che ci gira attorno, in un loop di domande e speranze, feed pieni fino all’orlo, idee che arrivano come bombe d’acqua e poi franano come montagne e cuori. I computer giocano a riconoscere le forme, ti chiedono di flaggare le foto con i semafori per vedere se sei veramente tu mentre cerchiamo il profilo di un cane in una nuvola – TERSØ

Preceduto dai singoli “Montagne” e “Niagara”, il nuovo brano dei Tersø “Pazzi” è l’ultima tappa prima dell’uscita del disco previsto per il 5 maggio. Paesaggi sonori dipinti con genuinità e calore vocale, in bilico tra pace e confusione dove il ritornello liberatorio avvolge riflessioni ad alta voce. Un brano dove esplode la qualità pop del duo che si fonde nel tappeto elettronico, tra synth coinvolgenti che si muovono come sbalzi d’umore e restituiscono al pezzo quel velo di leggerezza. I Tersø descrivono la natura umana dei pensieri che affollano la mente, tra luci addosso e treni che partono.

Credits:

Scritto, prodotto e suonato da Tersø a Bologna nellʼinverno 2022
Mixato da Marco Caldera presso Vulcano Studio, Bologna
Masterizzato da Giovanni Versari presso La maestà Mastering Studio, Milano
Progetto grafico & Artwork a cura di Tobia Ciabocchi

Realizzato tramite bando Nuove produzioni discografiche 2022/2023 con il contributo di Nuovo Imaie

Bio:
Tersø nasce nell’inverno del 2016 dall’incontro tra Marta Moretti e il producer Alessandro Renzetti. I testi e le melodie di Marta uniti alle sonorità elettroniche hanno fin da subito caratterizzato la scrittura e il sound del progetto con atmosfere nordiche e un’attitudine internazionale. La ricerca sonora, durante la fase di scrittura dei brani, è ulteriormente approfondita dalla collaborazione con il producer Alèfe e il batterista Luca Ferriani. Il singolo d’esordio Non mi sento esce a marzo 2017 per Locale Internazionale, anticipando l’ep L’altra parte missato dal producer e sound engineer Marco Caldera. Ben accolto dalla critica, dà il via ad una serie di concerti nelle principali città italiane. A fine 2018 i singoli Lynch e Stramonio precedono l’album Fuori dalla giungla per la label Vulcano,e danno il via al tour. A gennaio 2021 esce il secondo album “Iperfamiglia”, prodotto insieme a Marco Caldera, e preceduto dai singoli ‘Laser’ e ‘Aurelia’. Presentato per la prima volta dal vivo al MiManchi e nei mesi successivi suonato live in diverse città italiane e festival tra cui il Wired Next Fest, Filagosto e Pistoia Blues. Nel frattempo si dedicano alla scrittura di nuovi brani che anticipano il nuovo album fuori il 5 maggio 2023 per Vulcano, i primi singoli estratti sono ‘Montagne’, “Niagara”e “Pazzi”.