Pasqua 2021: in nome della speranza

Pasqua 2021

Pasqua 2021: in nome della speranza

Ai tempi del covid sarà una Pasqua diversa dal solito, purtroppo non tutti potranno trascorrere le festività insieme ai propri affetti più cari. Ma la Pasqua 2021 sarà all’insegna dell’attesa, sarà una Pasqua piena di speranza.

Ecco quali sono le immagini da portare con sé oggi, scene di quotidianità piene di vita e di sorrisi, vita serena che tornerà a fare ancora più rumore di prima: la vita dona grandi regali all’interno delle piccole cose ed è forte la speranza di rivedere i bambini giocare spensierati senza preoccuparsi; ascoltare i racconti dei viaggi in famiglia; e soprattutto è fortissima la speranza di un domani migliore auspicando di non dover più temere i contagi.

Sono molteplici le malinconie e le ferite che hanno caratterizzato questi mesi, fanno riflettere e soffrire, ferite inaspettate  in un momento non programmato. Alla ricerca della cura, in un tempo che dischiude sprazzi di vita.
Sarà immensamente bello ritrovare le piccole cose giornaliere, tutte le piccole ma importanti abitudini, le consuetudini a cui tutti stiamo rinunciando per dire addio al coronavirus, per ritrovare le piccole cose in tutta la loro particolare ed eccezionale ordinarietà. Proprio come ci sta sorprendendo la natura quotidianamente durante queste prime giornate primaverili, all’unisono rifioriscono i fiori e la speranza per concedere la voce alla meraviglia dell’inatteso, annunciando l’arrivo della Pasqua con la Resurrezione per poter vivere oggi e domani senza avere mai più paura.

Buona Santa Pasqua

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni