Nicolò Tappa, intervista: “attualmente sono in tour con Flaza. La prossima data sarà a Roma il 4 agosto. Per l’autunno invece sto preparando delle grandi novità”

Nicolò Tappa

Nicolò Tappa, ventunenne, batterista professionista, è un artista estremamente talentuoso e innovativo. Attualmente Nicolò Tappa suona nella band fissa di Francesco Bertoli (ex concorrente di Amici19 e 2 volte ad X Factor), inoltre è il batterista anche di Flaza (ex concorrente di Amici21). Abbiamo raggiunto Nicolò Tappa per un’esclusiva intervista.

In quale emozione ti rispecchi quando suoni?

È qualcosa di unico, è come se lo sentissi dentro di me. Sin da piccolo è stato amore a prima vista.

Nicolò Tappa

Qual è il tuo primo ricordo vertente il mondo della musica?

Sicuramente il primo concerto in cui ho suonato è uno dei migliori ricordi che ho. Un’adrenalina pazzesca.

Nicolò Tappa

Quanto conta la musica nella tua quotidianità?

La musica mi accompagna quotidianamente sia quando suono sia quando sono in viaggio. Ho sempre le cuffie addosso per ascoltare e studiare i brani.

Nicolò Tappa

Suoni con Flaza e nella band fissa di Francesco Bertoli, come ha preso forma la vostra collaborazione?

Tramite social network. Ho avuto modo di conoscere molti artisti/cantanti tramite i social e con alcuni di essi ho iniziato a collaborare.

Inoltre studi al CPM, una delle università musicali più ambite, cosa consiglieresti a chi desidera approcciarsi alla musica?

Sicuramente ci vuole molto sacrificio e tanto impegno. Nulla cade dal cielo e ci saranno sicuramente momenti bui ma non bisogna mai mollare.

Come vivi il mondo dei social?

Personalmente ho sempre usato i social come mezzo di comunicazione e con l’intento di usarli in maniera tale da riuscire a raggiungere gli obbiettivi che mi ponevo.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

“Essere competitivo non serve se sai di еssere competеnte”

Progetti futuri?

Attualmente sono in tour con Flaza. La prossima data sarà a Roma il 4 agosto. Per l’autunno invece sto preparando delle grandi novità che però non posso ancora spoilerare. Restate aggiornati per delle big news!