“Naked” di Arianna Brizzi, in uscita per il 28 luglio

“Naked” di Arianna Brizzi, in uscita per il 28 luglio

ARIANNA BRIZZI“NAKED”

UN BRANO SENZA FILTRI DAL SAPORE DOLCE AMARO

RADIO DATE 28 LUGLIO

Il nuovo brano “Naked” di Arianna Brizzi, in uscita per il 28 luglio, racconta senza filtri attimi della sua vita. Una ballad, dal sapore dolce amaro, scritta in un periodo delicato della vita dell’autrice che ha influito sulla sua salute mentale e sulla sua stabilità emotiva.

“Young and scared of myself

Always in trouble, always a mess

Careless about life, hiding in the corner

oh, that’s a case of borderline disorder”

l’autrice nel brano racconta, senza filtri, del suo disturbo di personalità borderline, spogliandosi del contorno, con la caratteristica di essere a volte troppo diretta e tagliente. È un tema delicato a cui Arianna vuole dare la giusta importanza e dare una voce anche a tutte quelle persone che silenziosamente hanno sofferto come lei.

“This is what all the doctors told my mum

When they saw me chasing the sun

You play with fire, you can get burnt

Well, Go tell my body

and my broken bones”

Attraverso le sue parole l’autrice vuole affrontare tutto questo con il sorriso e con l’umorismo british di cui ormai è influenzata e con la positività di chi ce la sta facendo, riconoscendo tutto il percorso affrontato e il miglioramento visto in sé stessa.

“Now I’m naked in front of a mirror

Where I won’t hide my bleeding scars

And I’m naked in front of your eyes

Hope you’ll forgive me for all the lies”

Il messaggio finale è quello di ricordare che c’è sempre la possibilità di uscirne, che anche quando tutto va male, c’è sempre la speranza di poter ritrovare la forza per stare meglio.

“I will never forget that night

When I’ve almost lost the fight

So many demons ready to drown

my thoughts screaming so loud

But I won’t be afraid anymore

Cuz I know how to stand up alone”

BIOGRAFIA 

Arianna Brizzi, nata ad Ostia, è una cantautrice che risiede attualmente a Londra. La sua musica è divertente, audace e come la definisce lei stessa “border”. Un’artista che ha sempre avuto difficoltà nel definire confini per sé stessa, ma che a volte, questa sua capacità di non avere limiti, nel bene e nel male, le risulta perfetta per scrivere canzoni oneste e senza filtri. Arianna è sempre stata appassionata di musica sin da quando era piccola e l’ha utilizzata come via di fuga da un mondo fatto di regole e società che non riflettevano quello che lei voleva essere. Durante l’adolescenza inizia a prendere lezioni di canto e a cantare in piccoli cori del quartiere, ma non aveva mai pensato di studiare musica a livello professionale. Nel 2014 si iscrive alla facoltà di traduzione e interpretariato a Roma, laureandosi nel 2018. Una volta laureata capì che non era quello ciò che voleva fare realmente, così decide di iscriversi in un’accademia di musica a Roma ma non riesce a esprimersi come vorrebbe e abbandona dopo un anno. Nel 2019 decide definitivamente di trasferirsi a Londra per trovare la sua strada e inizia un corso triennale di Music Performance all’ Institute of Contemporary Music Performance.  Si laurea nel 2022 in Music Performance e inizia a rilasciare i suoi primi pezzi originali ‘Bambina’ e ‘Bad choices’ a inizio 2023, brani menzionati in quotidiani e blog di musica indipendenti come SONO, Le Future Wave, Iggy Magazine, TJPL News e altri ancora.