SIERRA, il nuovo singolo “Ti Volevo Dire”, intervista: “X Factor è stata un’esperienza formativa importantissima. Ci portiamo dietro l’amore della gente e la saggezza di Samuel. Per noi sarà sempre un bellissimo ricordo”

SIERRA

Ti volevo dire è il nuovo singolo dei SIERRA che consacra il recente ritorno del duo.
Ti volevo dire solo buona fortuna, che lo so che sei forte, di non avere paura –  recita così il brano che si pone come pezzo di punta dopo i tre apprezzati e recenti singoli Solitudine“, “Poseidon” e “Carpe Diem“. Abbiamo raggiunto i SIERRA per un’esclusiva intervista.

Vi siete contraddistinti nel corso della tredicesima edizione di X Factor Italia arrivando in finale, cosa portate con voi dell’esperienza su un palcoscenico talmente emblematico?

E’ stata un’esperienza formativa importantissima. Ci portiamo dietro l’amore della gente e la saggezza di Samuel. Per noi sarà sempre un bellissimo ricordo.

Qual è stata la scintilla da cui è scaturito il brano “Ti volevo dire”?

Dopo un periodo di pausa volevamo tornare con una dedica al gruppo stesso. Una lunga stasi crea sempre una grande energia da liberare.

Quale messaggio racchiude “Ti Volevo Dire”?

E’ una lettera di coraggio e di forza al gruppo stesso, come se fosse una persona reale coinvolta in una sorta di malessere. Chiunque può estrapolare il significato generico del brano e assegnarli il proprio vissuto e le proprie esperienze. 

Quali sonorità ritroviamo nel singolo “Ti Volevo Dire”?

Sicuramente c’è una ricerca di un Pop moderno e fresco. Siamo sempre multi genere e ci divertiamo molto in questa veste camaleontica. Il pubblico non sa mai cosa aspettarsi.

A chi dedicate il vostro nuovo singolo?

Lo dedichiamo a tutte le persone che fanno fatica a realizzarsi e si scontrano con un mondo sintetico e freddo come il meccanismo di un orologio. 

Quanto è importante non perdere mai la speranza?

Non bisogna credere nella speranza, bisogna imparare a liberarsi da essa. Imparate a scorrere con l’universo ed il suo ritmo. 

Progetti futuri?

Per i prossimi mesi suoneremo live ovunque possiamo farlo. Dopodichè ci chiuderemo di nuovo a studio per qualcosa di corposo.