Mascherina: rimedi naturali per l’irritazione al viso

Mascherina

Mascherina: rimedi naturali per l’irritazione al viso

Le mascherine sono diventate indispensabili senza che ce ne rendessimo conto, sono entrate prepotentemente nella vita di tutti i giorni.

Attualmente sono parte integrante della nostra quotidianità, sono utilissime ed immensamente fondamentali per affrontare un periodo talmente difficile.

Purtroppo delle piccole note negative non possiamo nasconderle: possono provocare delle irritazioni alla pelle del viso, delle irritazioni assolutamente innocue e facili da combattere con dei semplici rimedi naturali.

La mascherina indossata per periodi prolungati può provocare diverse dermatiti, nota stonata dal valore irrilevante in confronto alla sua incommensurabile utilità per combattere la diffusione del coronavirus.

I rimedi naturali per affrontare gli sfoghi sul viso sono molteplici, le irritazioni causate dalle mascherine sono effettivamente molto facili da tenere a bada con trattamenti da eseguire in casa in pochi minuti.

La mascherina può dare origine a fastidiose irritazioni, a primo impatto potrebbero sembrare un problema insormontabile da gestire, eppure non è così.

Dire addio a dermatiti, arrossamenti ed acne è possibile, è davvero una cosa semplice, sia da prevenire, sia da alleviare fino ad annientare definitivamente il problema.

Alla base della prevenzione è necessario cambiare frequentemente le mascherine per evitare la proliferazione dei germi e rimuovere regolarmente le tracce dei residui del make-up.

Inoltre è considerevolmente determinante l’idratazione per il benessere della pelle del viso con maschere naturali. I rimedi naturali suggeriscono tra le innumerevoli varianti tre combinazioni davvero molto efficienti ed estremamente facili da realizzare con ingredienti che si trovano in tutte le cucine: con cetrioli, limoni o  yogurt, l’effetto sarà palesemente straordinario.

I cetrioli sono ricchissimi di vitamina C, sono gli acerrimi nemici degli inestetismi della pelle, basta applicarli da soli sul viso per massimo dieci minuti e risciacquare con abbondante acqua fredda per un effetto sublime. Si possono applicare insieme allo yogurt e in questo caso la loro azione lenitiva sarà all’ennesima potenza. I cetrioli uniti al limone distenderanno la pelle liberandola da ogni impurità.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni