“MANICOMI SALUTARI”: IL NUOVO SINGOLO DEI MEDICAMENTA

“MANICOMI SALUTARI”: IL NUOVO SINGOLO DEI MEDICAMENTA

Tornano i Medicamenta con il loro ultimo lavoro dal sapore Indie: “Manicomi Salutari”.

I Medicamenta sono un gruppo indie pop rock nato nel 2020 a Torino, in piena Pandemia. La band è composta da 5 amici: il cantante Gabriele Papa, il chitarrista Cristian Barraco, il tastierista Silvio Marcato, il bassista Dandaves Cuenca e il batterista Mirco Maccarone.
Il loro mix di gusti musicali eterogenei ha portato ad un sound fresco e orecchiabile con caratteristiche tipiche della musica straniera.
Il 2021 vede l’uscita dei primi 3 singoli: “Tormenta”, “Disco Nostra” e “Divano e Noia” che hanno riscosso un discreto successo tra il pubblico di Torino permettendo loro di suonare in diversi locali piemontesi.
Nel 2022 esce “Sono Sale” che sancisce l’inizio del Busking Tour per le strade di Torino. Il brano in questione apre loro le porte delle finali di Fantastico Festival e Sanremo Rock, oltre che quelle delle finali regionali di “Arezzo Wave”.

I Medicamenta descrivono così il nuovo brano:

La vita notturna torinese é fatta di feste itineranti, che coinvolgono più persone in trame concatenate .
“Manicomi salutari” descrive questi drammi liberatori con una melodia malinconica e delle sonorità straniere. La batteria più essenziale rende il singolo più indie-pop rispetto ai brani pop-rock usciti in precedenza.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni