MANIA, il nuovo singolo “Little Boy”, intervista:”ci saranno più appuntamenti nel corso di questo anno per poi concludere il cerchio con appunto un album”

MANIA

MANIA, progetto composto da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria). Dopo i primi lavori in studio nel 2016 conoscono Alex Uhlmann e al Black Box Studio di Milano, con Giovanni Cirone e Stefano Salonia, realizzano un Ep contenente 5 brani inediti, che porta il nome della band, “Mania”. L’ep, disponibile da gennaio 2016 è anticipato dal primo singolo estratto “Soli si va”. Poco dopo firmano con la Red&Blue Music Relation e il video va in anteprima sul sito di TgCom24. Grazie all’ottima rete promozionale, la band, in seguito al tour radiofonico nelle Università Italiane – Uniweb Tour – nel mese di dicembre 2015 è ospite di Red Ronnie nel programma Barone Rosso. Durante questo monografico il gruppo racconta di sé e delle proprie scelte musicali e stilistiche, presentando per la prima volta un live acustico dell’intero EP. La band non smette nel frattempo di scrivere e migliorare le proprie produzioni musicali, giungendo nel 2018 a stringere una collaborazione con la società We Are Next3 di Roberto Vernetti e Michele Clivati, dalla quale nasce un nuovo lavoro discografico dal titolo “4”. Nel 2022 si legano all’etichetta indipendente LaPOP ed esce il singolo “Il suono del tuo nome”.

La band ricerca continuamente suoni e modalità di scrittura internazionali ispirandosi ad altrettanto band come ad esempio Coldplay, Imagine Dragons, One Repubblic, The Kensington.
Il magazine Emozionienozioni ha raggiunto i MANIA per un’esclusiva intervista in occasione dell’uscita del singolo “Littleboy”.

Qual è la genesi del vostro nome?

Ciao a tutti i cari lettori di Emozioni e Nozioni! Abbiamo la netta sensazione che la scelta del nome sia sempre stata una parte complicata per ogni progetto che si rispetti, tanto da averci passato ore e ore tutti insieme, ognuno scrivendo su svariati fogli di carta le proprie idee, fino a quando una nostra cara amica, in una serata di chiacchiere e qualche drink in saletta, se ne esce con questa frase: “Ascoltando i vostri testi e perdendosi completamente nelle vostre melodie ho avuto la sensazione che mi steste raccontando dei lati più nascosti di ogni essere umano, le loro Manie…” Da qui si sviluppa anche l’idea del nostro logo.

MANIA

In quale emozione vi rispecchiate quando ascoltate i vostri brani?

Diciamo che si crea un bel casino…ahahah Scherzi a parte si mescolano, creando una buona crema,  tante emozioni come amore, amicizia, affetto. Ci mettiamo spesso a nudo nelle nostre canzoni facendo affiorare ricordi piacevoli, un presente di speranza….

A quali artisti vi ispirate?

Abbiamo davvero tutti e quattro radici differenti e per ognuno di noi ci sono davvero tanti artisti di riferimento. Dovremmo stare qui perciò’ minimo una settimana intera. 🙂

Com’è nata la vostra formazione attuale?

Amiamo definirci quattro amici legati ulteriormente da una forte passione per la musica, cresciuti tra le mura della nostra saletta… Per questo motivo crediamo che questo progetto musicale sia sempre stato lì, anche quando non lo sapevamo ancora! Dopo qualche cambio di formazione eccoci qui con la formazione attuale. 🙂

Perché avete scelto il titolo “Little Boy”?

Questa e’ una delle domande a cui ci piacerebbe far partecipare i nostri lettori e ascoltatori, in quanto sarebbe bello sapere l’interpretazione di ognuno….

Nel vostro nuovo singolo “Little Boy” vi siete addentrati dentro all’imperscrutabile autenticità dell’animo, in questa vostra ricerca avete trovato qualcosa che ha scalfito profondamente le vostre convinzioni?

Se ci pensiamo  bene la troppa convinzione porta spesso a cadere, ma perché anche nelle cose evidenti c’è sempre un lato nascosto che cambia le carte in tavola… Questo accade soprattutto quando si attraversano momenti difficili, da cui e’ nata proprio Little Boy…

Qual è il motto che sposate più assiduamente?

La differenza la fanno ancora i brani, non l’immagine….

Tentereste la carta del talent show?

Crediamo fortemente che esitano ancora altre vie per poter arrivare al grande pubblico…

Progetti futuri?

Ci saranno più appuntamenti nel corso di questo anno per poi concludere il cerchio con appunto un album. 🙂 Finalmente si riprende anche il discorso live, quindi avremo diversi appuntamenti a partire da questo mese fino a fine anno! Insomma seguiteci ed ascoltateci! Grazie mille per l’opportunità’! A presto e ciao a tutti!

Sito Web 

MANIA su Facebook 

MANIA su Twitter 

MANIA su Instagram 

MANIA su Youtube 

MANIA su Spotify

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni