LUCI BLU, il nuovo singolo “Anyway” feat. SIR OLIVER SKARDY, intervista:”ci saranno delle belle sorprese prossimamente”

LUCI BLU

LUCI BLU, duo musicale urban/pop italiano, proveniente da Vicenza, composto da Giulia Menta e Marco Ballardin. È una delle realtà più interessanti dell’attuale scena musicale, qualcosa di inedito e speciale.

Abbiamo raggiunto il duo Luci Blu per un’intervista esclusiva in occasione dell’uscita del singolo “Anyway” feat SIR OLIVER SKARDY.

Qual è la genesi del vostro nuovo singolo “Anyway”?

Tutto è partito da un’idea, punto cardine di tutto, il concetto di libertà ed inclusività in tutte le sue forme e sfaccettature. Volevamo raccontare il “circo” della società moderna, con tutte le sue svariate personalità, dalle più estrose ed ostentate, alle più pacate ed introverse.

Il vostro nuovo singolo mette in luce le peculiarità della società, quanto è imprescindibile l’ironia per destreggiarsi tra le contraddizioni di tutti i giorni?

L’ironia è sempre indispensabile, sia per come in generale noi luci blu ci approcciamo nel trattare gli argomenti che tocchiamo nelle nostre canzoni sia, a maggior ragione, in questo pezzo dove andiamo ad affrontare una tematica complessa come la libertà. Avere una certa ironia e soprattutto AUTOironia è fondamentale per raccontarsi lasciando l’ascoltatore libero di interpretare a suo modo il messaggio senza cadere in quei paradossi contradditori che caratterizzano il periodo storico in cui viviamo.

Com’è nato il featuring con Sir Oliver Skardy?

La collaborazione con skardy è stata possibile grazie ad una conoscenza in comune nell’ambito dello studio in cui andiamo a registrare che ci ha messi in contatto. Dopo esserci incontrati e conosciuti di persona e avergli esposto quella che era la nostra idea per questo progetto, condivisa ovviamente anche da lui, è subito scattata un “intesa” compositiva che ci ha permesso di trasformare la nostra idea nel grande brano che è diventato Anyway.

A chi è rivolto principalmente il vostro nuovo singolo?

Con questa canzone vogliamo parlare alle persone d’ogni fascia d’età senza distinzione di etnia, orientamento sessuale, politico e religioso. In poche parole: “a tutti “.

Qual è il motto che sposate maggiormente?

Si ciò che sei, del resto … “Anyway!!”

Progetti futuri?

Il processo creativo non si ferma mai, stiamo lavorando parallelamente a svariati progetti di cui purtroppo non possiamo svelarvi i particolari ma ci saranno delle belle sorprese prossimamente.

Guarda il videoclip ufficiale di “Anyway”

https://youtu.be/c2Kmfr-H0c

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni