Lorenzo Fiorentino, il nuovo singolo: “La Morbidezza del Marmo” feat Giorgio Rey

“La Morbidezza del Marmo”, il nuovo singolo del cantautore toscano Lorenzo Fiorentino

Da venerdì 6 ottobre sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming “La Morbidezza del Marmo”, il nuovo singolo del cantautore toscano Lorenzo Fiorentino.

“La Morbidezza del Marmo” è un brano pop cantautorale dalle sonorità acustiche. Il testo ruota attorno al sentimento della solitudine, che, grazie alla propria volontà e all’immaginazione, sfocerà in una bellissima storia d’amore.

Il pezzo, scritto in collaborazione con l’amico e cantautore milanese Giorgio Rey, sarà incluso anche nell’Ep “I miei passi..Fino a qui”, in uscita sugli store digitali nei prossimi mesi e già disponibile in anteprima esclusiva sul sito lorenzofiorentino.net. Come suggerisce il titolo si tratta di una raccolta degli inediti pubblicati fino ad ora da Lorenzo.

Lorenzo Fiorentino, classe 1988, cantante, autore, tastierista e produttore, si è formato sotto la guida della professoressa Ida Neuheusler Masini, già insegnante tra gli altri di Gianna Nannini e Giovanna. Dal 2019 ha affiancato ad un’intesa e consolidata attività live, che ha valicato i confini nazionali, anche la pubblicazione di inediti e cover sui principali stores digitali.

Contatti:

info@ondepop.it

Web & Social:

https://lorenzofiorentino.net
https://www.facebook.com/lorenzofiorentinoofficial
https://www.instagram.com/lorenzo_music_fiorentino
https://www.youtube.com/c/LorenzoFiorentino

BIO

https://lnk.bio/LorenzoFiorentino

Classe 1988, fin da bambino mostra una grande passione per la musica e il canto, tanto che a soli 10 anni inizia a seguire le lezioni di canto e pianoforte sotto la guida della professoressa Ida Neuheusler Masini, già insegnante tra gli altri di Gianna Nannini e Giovanna. A 13 anni compone la sua prima canzone.

Dal 2010 inizia ad esibirsi in locali importanti della Toscana (Capannina di Franceschi, la Bussola).

Nel triennio 2016-2018 vince consecutivamente il premio “Lo Sprocco” al concorso “La canzonetta” di Pietrasanta (LU) e nel 2019 riceve invece il premio come miglior testo.

Nel 2019 compone lo strumentale “Forever Love”, disponibile sulle principali piattaforme digitali dal 17 giugno. Il brano fa parte della colonna sonora del Fan Film “Due destini travolti dalla Rivoluzione”, in selezione al Oniros Films Awards.

Il 29 giugno 2019 pubblica il singolo “Giura” insieme a Benedetto Pennato, canzone commemorativa del disastro ferroviario di Viareggio (LU) nell’anno del decennale.

Il 10 luglio 2019 pubblica il singolo “Fermare il tempo”;

Il 16 agosto 2019 pubblica l’album “A modo mio”, raccolta di Cover acustiche italiane ed internazionali;

Il 30 novembre 2019 pubblica il suo secondo singolo: “Non Resterò con Te”;

ll 3 aprile 2020 pubblica il suo terzo singolo: “Forse Domani”, scritto di getto, in piena emergenza da Corona virus.

Il 12 settembre 2020 pubblica la sua seconda raccolta di Cover: “A modo mio vol.2 Anima Italiana”, contenente 20 tracce, tutte italiane, rivisitate in chiave acustica;

Il 23 dicembre 2022 pubblica il singolo “Il Mago dei Sogni;

Il 21 aprile 2023 pubblica il singolo “Qui Ancora”;

Il 2 giugno 2023 pubblica il singolo “Le Fermate del Treno” feat Giorgio Rey;

Il 28 luglio 2023 pubblica il singolo “Non Aver Paura”.