IMAGINE DRAGONS – hitmaker assoluti che vantano 47 dischi di Platino e 5 Oro in Italia, 74 miliardi di stream, 46 milioni di album venduti, una vittoria ai Grammy Awards – pubblicano il loro nuovo singolo “CHILDREN OF THE SKY (A STARFILED SONG)”

IMAGINE DRAGONS

Gli IMAGINE DRAGONS  hitmaker assoluti che vantano 47 dischi di Platino e 5 Oro in Italia, 74 miliardi di stream, 46 milioni di album venduti, una vittoria ai Grammy Awards, nonchè numerose posizioni al #1 nelle chart Billboard e nelle classifiche radio – hanno pubblicato il loro nuovo singolo “CHILDREN OF THE SKY (A STARFILED SONG)”, ispirato al videogame fantascientifico blockbuster Starfield™. 

L’orchestrazione virtuosa del brano riflette l’introspezione della canzone a livello testuale. La band s’interroga sul nostro posto nell’universo e sui grandi quesiti della vita, con alcuni momenti di grande epicità amplificati da un ritornello dalla potenza sismica.<br>“Bethesda ha creato alcuni videogiochi iconici a cui abbiamo giocato per la maggior parte delle nostre vite e siamo onorati di avere collaborato con questo brano a Starfield. La canzone – così come il gioco – si pone alcune fra le domande più difficili per noi esseri umani che cercano il proprio posto nell’universo” – racconta il frontman degli IMAGINE DRAGONS, Dan Reynolds, da sempre grande appassionato di videogames.

“CHILDREN OF THE SKY (A STARFILED SONG)” arriva dopo una lunga serie di successi e un live straordinario al Circo Massimo lo scorso 5 agosto davanti ad oltre 70.000 persone, ovvero il dato più alto mai raggiunto quest’anno nell’iconica location romana. 
Quella di Roma è stata l’unica data italiana per il 2023 del “Mercury World tour” che nell’ultimo anno e mezzo ha visto la band multiplatino esibirsi davanti a più di 1,5 milioni di fan in tutto il mondo.
Di recente la band ha pubblicato il documentario originale IMAGINE DRAGONS LIVE IN VEGAS disponibile in Italia sulla piattaforma Disney+. È uscita poi la soundtrack IMAGINE DRAGONS LIVE IN VEGAS Soundtrack Albumdisponibile anche in formato fisico vinile a partire dal 6 ottobre in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia.