Lettere di Pierre e Aimée: lettere d’amore salvate

Pierre e Aimée: centinaia di lettere d’amore salvate dai rifiuti

Ci troviamo in Francia, la nazione più romantica per antonomasia, la notizia giunge da un luogo piuttosto insolito e alquanto improbabile per parlare d’amore: la notizia arriva da un centro di smistamento e raccolta per i rifiuti.

Un’addetta ha salvato non una lettera, ma ben oltre un centinaio di lettere d’amore risalenti a un periodo storico particolarmente difficile e lontano anni luce dall’avvento della tecnologia. Le lettere d’amore erano provenienti bensì da una guerra mondiale, esattamente erano state scritte nel corso della seconda guerra, a dimostrazione di quanto i sentimenti siano più forti anche di una guerra mondiale.

Le missive sono state rinvenute tra i rifiuti del centro di smistamento  di appartenenza del dipartimento di Charente-Maritime, nel comune francese di Saint-Jean-d’Angély.

Le lettere d’amore rappresentano un tesoro immenso ed infinitamente raro.

I protagonisti delle missive sono i Romeo e Giulietta della seconda guerra mondiale, Pierre e Aimée.

Il giovanissimo Pierre scriveva laconiche lettere chilometriche alla sua amata Aimée, in ogni lettera raccontava le sue gesta, la fatica che caratterizzava le sue giornate, la sua malinconia e il suo amore per la fanciulla.

I due innamorati dopo il ritorno dal fronte di Pierre si sono sposati e hanno vissuto a lungo felici insieme ai loro figli.

La moglie aveva custodito scrupolosamente le lettere, ma durante un trasloco per errore erano andate smarrite.

La storia ha avuto un lieto epilogo, i due innamorati si sono sposati e hanno vissuto per sempre insieme. Oggi possiamo conoscere la loro storia d’amore grazie all’addetta dell’ufficio smistamento rifiuti che ha salvato le missive e le ha consegnate prontamente ai loro familiari, che hanno raccontato del trionfo dell’amore di Pierre e Aimèe

.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni