Lasersight, intervista: “l’amore e la passione sono ciò che metto sempre quando scrivo e canto i miei brani”

Lasersight

LaserSight, rapper di gran classe, uno dei cantautori di maggior rilievo dell’attuale scena musicale, si contraddistingue per la sua intensità. Il suo primo album “Sedotto E Abbandonato” disponibile su Spotify e digital store, risale uscito al 31 maggio 2018 in collaborazione con l’etichetta torinese “RKH“, disco prodotto interamente da JO Diana, con la collaborazione di artisti romani e Blue Virus. Tra le sue collaborazioni vanta innumerevoli artisti del panorama musicale italiano: “Un’estate da ricordare”, “Cadono le stelle” (feat. Rayden), , “Unici” (feat. Calibro 40), “Ti Starò Vicino” (prod. Jack Sapie, “Voglio il mondo (feat. Yela Kiss)”, “Deluso” (feat. Yota Damore) e “Call Back” (feat. Malpensa). Abbiamo raggiunto LaserSight per un’intervista senza filtri.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Onestamente non ne ho una in particolare, potrei dirti l’amore e la passione che sono ciò che metto sempre quando scrivo e canto i miei brani. E poi direi l’empatia, che provo a creare con chi ascolta poi le canzoni siano esse live o sui supporti digitali.

“FCO” è un pezzo fortemente carismatico, innovativo e originale, qual è la genesi del brano?

Il brano è nato dalla voglia di volere trattare il tema del viaggio che può sembrare un tema semplice all’apparenza ma in realtà è un tema molto complesso e vario. Era da tanto che volevo scrivere qualcosa sul viaggio ma non mi sentivo pronto, invece ora con le esperienze accumulate mi è sembrato il momento giusto e da qui è nata FCO. Ci tengo a ringraziare la band dei Malpensa ed il loro frontman Vittorio che mi hanno aiutato in scrittura e produzione.

A chi dedichi il tuo nuovo singolo?

Essendo un brano che parla del viaggio lo vorrei dedicare a chi viaggia siano questi dei viaggi di piacere, di lavoro o di cambio vita e di affrontare con spirito di avventura tutte le novità che ci verranno incontro. Poi lo vorrei dedicare alla mia vocal coach Lavinia Fiorani che mi ha aperto un mondo e che probabilmente senza di lei FCO non sarebbe mai esistita o per lo meno non sarebbe stata così a livello vocale.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

È un motto che si usa molto a Roma che fu detto per la prima volta da Trilussa, e fa così: resisti e persisti, raggiungi e conquisti!

Progetti futuri?

Uscirà a breve il video di FCO, e poi usciranno sicuramente altre canzoni che faranno vedere cosa ho imparato in questo anno in cui sono stato fermo. Sarà un Lasersight totalmente rinnovato!