LA VISION feat GISELLE: fuori “Colors”

LA VISION

LA Vision è Marco Sissa, cantautore, produttore, cantante e polistrumentista, metà brasiliano e metà italiano. Ama la musica elettronica come linguaggio con cui raccontare le sue storie, ma è ugualmente ispirato da Queen, Coldplay, MGMT e dalla musica latina che sua madre ha suonato durante la sua infanzia. È diventato uno dei principali produttori e autori italiani prima di abbandonare tutto questo per concentrarsi sul suo progetto: LA Vision. Il singolo di debutto “Hollywood” con Gigi D’Agostino è stato un successo internazionale, diventando disco di platino in diversi paesi e il 20° singolo di platino di Marco in Italia. Sono seguite altre collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Alok, Timmy Trumpet, VINAI, YouNotUs, Shane Codd e Lucky Luke.

Il nuovo singolo “Colors” è stato concepito da Marco durante un viaggio in auto attraverso la Route Napoleon, il famoso percorso alpino da Grenoble a Cannes, nel 2020. Marco dice: “Volevo che l’ascoltatore fosse trasportato da una rivisitazione moderna del tango. La canzone mi fa immaginare una coppia a bordo piscina in Costa Azzurra, che sorseggia del buon vino, a metà degli anni ’70. La melodia mi è rimasta in testa per quasi un anno, senza mai rendermi conto che sarebbe potuta diventare un disco dance, finché un giorno, mentre mi trovavo a Londra, mi sono seduto in studio con il mio caro amico Rob Tailor e abbiamo iniziato a scrivere intorno al concetto di ‘colori'”.

Marco spiega: “Colors è una canzone che esplora la paura e l’insicurezza che a volte ci travolge in una storia d’amore. Ogni colore è un’emozione diversa che fa impazzire il nostro protagonista attraverso un caleidoscopio di gelosia, allucinazioni, solitudine. Verde, blu, nero, giallo… Vedo davvero quello che mi dicono i miei occhi o è solo nella mia testa?”. È iniziata quindi una ricerca pluriennale di un cantante che potesse interpretare la canzone nel modo in cui Marco l’aveva immaginata. Quando ha sentito “Crave You” dei Flight Facilities in una caffetteria, la risposta è sembrata ovvia: non poteva che essere Giselle, la cantautrice australiana la cui voce delicata ha illuminato quel classico. Giselle non solo ha azzeccato la voce, ma ha anche aggiunto una grande quantità di strumenti che ha trasformato “Colors” nel “Santo Graal” di LA Vision: l’equilibrio perfetto tra la scrittura e la musicalità di una vera canzone e la musica elettronica.