Il Vaso Di Pandora, storica band bolognese, pubblica “L’urlo Di Munch”

Il Vaso Di Pandora


Il viaggio continua alla scoperta della discografia de Il Vaso Di Pandora, storica band bolognese con all’attivo tre album, decine di singoli e centinaia di concerti sulle spalle in questi quindici anni di carriera. In attesa di scoprire il loro nuovo lavoro discografico di prossima pubblicazione, si ripresenta “L’Urlo di Munch”, brano dalle forti connotazioni oniriche che fa parte del terzo album de Il Vaso DI Pandora dal titolo “L’Astronaufrago”, pubblicato nell’aprile del 2019. Il singolo è sui principali stores digitali e dal 28 ottobre nelle radio in promozione nazionale.

“Un dialogo immaginario tra il pittore del celebre dipinto e la sua amata Tulla, i quali avevano un rapporto controverso, ci porta nel mondo della malattia mentale e di come questa vada poi a coinvolgere le persone più vicine mescolando sentimenti contrastanti tra di loro.” Il Vaso Di Pandora

Storia della band

La band de Il Vaso Di Pandora nasce nel 2009 dall’intuito della cantante Antonella Farace e del batterista Francesco Scaglioni. Dopo vari cambi di line up il quartetto si completa con Mario Guizzardi al basso e Gabriele Andrisani alla chitarra. L’innegabile matrice del quartetto basato a Bologna è quella del rock, specialmente quello più contemporaneo sviluppatosi negli anni zero, da cui Il Vaso Di Pandora mutua quel particolare gusto per edificare muri sonori con i quali colpire il proprio pubblico in modo diretto, potente, come uno schiaffo. Dopo “Psicosi Di Una Donna Curiosa” del 2012, “Massacri per Diletto”, uscito nel marzo 2015 e “L’Astronaufrago”, pubblicato nell’aprile 2019, la band è pronta al suo gran ritorno con un singolo in pubblicazione nel prossimo novembre e che aprirà le porte a un nuovo progetto discografico.


Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/3bZxp6weyghtXBfJMWFXXd