“Il Corso di Sci” è il nuovo singolo di Caterina

“Il Corso di Sci”, il nuovo singolo di Caterina.

Disponibile per le radio da giovedì 22 febbraio “Il Corso di Sci”, il nuovo singolo di Caterina.

Tra i giovani talenti della nuova scena musicale italiana, Caterina ha saputo conquistare il cuore del pubblico grazie alla sua intensa attività live e alle aperture ai concerti di artisti come Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e Fulminacci. Il suo percorso artistico, che ha preso il via dalla piccola Val di Sole e ha fatto tappa a X Factor, vede la pubblicazione di due dischi: l’omonimo album d’esordio del 2020, che ha superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, e “In queste stanze piene” (2022), che l’ha portata sui palchi dei principali festival e live club italiani per tutto il 2023.

Il 2024 si apre con “Il Corso di Sci”, un brano squisitamente pop che celebra i piccoli momenti di gioia e la bellezza della vita quotidiana, arricchendoli di una sottile nostalgia e di una genuina felicità.

Attraverso versi che esplorano passioni letterarie, ricordi con i nonni, viaggi avventurosi e giornate al mare, Caterina dipinge un quadro vivido di esperienze semplici, capaci di lasciare un’impronta indelebile nel cuore, e ci invita a riflettere sul valore dei nostri sogni, sottolineando come le emozioni siano una preziosa guida interiore: ci incoraggiano a superare le paure e a seguire i nostri talenti, anche quando questo significa abbandonare le zone di comfort.

Parlando di “Il Corso di Sci”, Caterina afferma: “Il Corso di Sci è un brano allegro, dolcemente nostalgico. I picchi di felicità durano pochi attimi e nel tran-tran quotidiano le piccole cose della vita rischiano di non essere viste. Felicità è anche inseguire i propri sogni, le nostre emozioni sono un gps potentissimo e dovremmo ascoltarle più spesso, proprio per questo motivo al di là della paura stanno i nostri più grandi talenti. A me faceva paura sciare, ma cantare di più!””

“Il Corso di Sci”, scritto da Caterina, è stato arrangiato e suonato da Clemente Ferrari, con la collaborazione di Tommaso Sgarbi, e mixato da Marco Dal Lago. La sezione fiati vede la partecipazione di Gabriele Blandini alla tromba, Gianluca Ria al trombone e Giovanni Chirico al sax.