HEY BOB GUN, il nuovo singolo “Non ti immagini”: “Siamo contenti, è una canzone a cui teniamo molto e il fatto che contribuisca a sottolineare scene importanti nella serie, Snow Black, ci rende molto orgogliosi” – intervista

HEY BOB GUN

Emozionienozioni è lieto di presentare un’intervista esclusiva con la band HEY BOB GUN, in occasione del loro nuovo singolo “Non ti immagini“.

“Non ti immagini” è il vostro nuovo singolo, potete raccontarci qualcosa di più sulla sua creazione e sul significato emotivo che porta con sé?

Non ti immagini è una canzone d’amore adolescenziale,  inizialmente pensata come una  ballad pura, quindi molto soft anche nel sound . Essendo fondamentalmente degli irrecuperabili casinari, in studio è uscito naturalmente un sound più violento che rappresentasse meglio la sua anima “disperata”. 

Questo brano è la colonna sonora della seconda stagione di “Snow Black”. Come è nata questa collaborazione e qual è stata la vostra reazione quando avete saputo che il vostro brano sarebbe stato incluso nella serie?

Nicolò Sacchi (il regista della serie) ci ha voluti per una scena nella seconda puntata. All’inizio sembrava servisse soltanto un pezzo più dinamico ( “Flashback”), poi pian piano le cose si sono ampliate: serviva una ballad, gli abbiamo proposto “Non ti immagini” e ha subito apprezzato.  Siamo contenti, è una canzone a cui teniamo molto e il fatto che contribuisca a sottolineare scene importanti nella serie ci rende molto orgogliosi.

Come descrivereste il vostro stile musicale e quali sono le principali influenze che hanno plasmato il sound di Hey Bob Gun?

Il progetto era nato inizialmente con un sound prettamente rock di matrice alternative/grunge. Negli anni, seguendo le influenze e i gusti di ognuno di noi, abbiamo ampliato il box creativo , inserendo influenze eterogenee come metal ,pop,hip-hop e disco.

Potete condividere con noi alcuni dettagli sul vostro processo creativo quando lavorate a una nuova canzone?

In generale l’idea embrione per una canzone viene messa sul tavolo da uno di noi e successivamente viene suonata in sala prove dove ognuno possa rielaborare quanto abbozzato. L’ultimo passaggio più lungo e intenso è la fase di studio dove scegliamo insieme sound e arrangiamenti più specifici , e dove tendenzialmente ci scorniamo laddove ci siano idee diverse. 

Parlando del vostro progetto, come è nata l’idea di Hey Bob Gun e quale messaggio volete trasmettere attraverso la vostra musica?

Hey Bob Gun è presa da una frase del Joker nel film Batman di Tim Burton. La nostra ricerca artistica ha sempre gravitato attorno la rappresentazione del “freakshow” come concetto sonoro ed etico, rapportato anche alla società in cui viviamo.

Cosa vorreste dire ai vostri fan e a chiunque ascolti il vostro nuovo singolo “Non ti immagini”?

Per noi è stato un nuovo approccio artistico e di produzione, non vediamo l’ora di poterlo condividere con voi ! Se vi piace, ditecelo. Se non vi piace, pure: ci mancano puri haters, i nostri social ne hanno estremamente bisogno.

Progetti futuri?

Abbiamo diverse canzoni inedite in cantiere, alcune delle quali già incise seguiranno non ti immagini e verranno prossimamente pubblicate in un nuovo Ep. Nel frattempo ci troverete a fare casino in giro per locali.