Grey Religion – Lacrime e illusioni (Radio Date: 19-07-2023)

Grey Religion - Lacrime e illusioni (Radio Date: 19-07-2023)

Esce “Lacrime e illusioni”, nuovo singolo di Grey Religion, poliedrico artista emiliano, sui principali stores digitali e nelle radio in promozione nazionale.

Questo brano comunica all’ascoltatore sofferenza e confusione che l’artista ha vissuto e affrontato in un momento della sua vita sfogando le sue emozioni in parole e musica da lui composte. “Lacrime e illusioni” sembra comunichi direttamente a una ragazza, ma in realtà è rivolta a tutte le persone che spesso subiscono un distacco emotivo e di fiducia. Poesia e musica che nascono di notte, perché Grey Religion compone e scrive esclusivamente nelle ore notturne quando è solo e può essere totalmente se stesso in un mondo dove spesso bisogna mettersi maschere per sopravvivere alla crudeltà della società. Per tutto il resto, sarà la musica a stessa a raccontare tanto altro, basta volere e saper ascoltare.


Storia dell’artista

Nicholas Russo, in arte Grey Religion è un beatmaker, produttore, fonico, rapper e cantante emiliano. Fin dall’età di sei anni intraprende il percorso da musicista studiando chitarra elettrica presso finale Emilia: era un bambino un po’ solitario fuori dagli schemi che preferiva vivere le sue giornate a suonare piuttosto che andare a giocare. All’età di undici anni forma due band e inizia a suonare in vari locali partecipando a diversi talent nella zona, iniziando così a scoprire il mondo esterno. Dopo il liceo frequenta il conservatorio di Ferrara ma non soddisfatto di ciò che aveva intrapreso inizia a studiare chitarra elettrica nella scuola di musica moderna di Modena, frequentando contemporaneamente corsi di steimberg cubase e produzione mixing e mastering. Realizza, inoltre, un suo studio di registrazione in casa e comincia ad auto prodursi dando vita a diversi progetti a partire dal rap dark conscious fino ad arrivare al pop acustico e rock. Il suo primo album “Muoio in poesie” è stato pubblicato nel 2019. Passava intere notti a registrare e a scrivere canzoni infatti ha diversi album ancora nascosti al pubblico. Nel 2019 partecipa alla scuola di Mogol in Umbria tramite il concorso Tour Music Fest dove per una settimana ha studiato diverse strategie di scrittura e lezioni di canto. Iniziò così a pubblicare diversi videoclip musicali tra cui “Non scherzo sai”, “Vorrei regalarti”, “Non mi fermo”, “Non lasciarmi mai”, “Dio”, “Fantasma”, arrivando fino ad oggi con l’uscita di “Ombre”, il suo secondo album. Negli ultimi mesi ha seguito dei corsi di mixing and mastering dal fonico di Cesare Cremonini e Laura Pausini presso Recording Over Studio a Cento (FE), ha studiato alcune tecniche di missaggio da Salvatore Addeo (fonico di Emis Killa, Vegas Jones) E infine ha appreso metodi di mixing da Marco Borsatti (ingegnere del suono di Vasco Rossi), portando quindi alla crescita il suo studio di registrazione “Panic Room”.