GLI APPUNTAMENTI DAL 23 AL 28 AGOSTO ALLO SPIRIT DE MILAN! E DAL 15 AL 18 SETTEMBRE MILANO HAPPY JAZZ FEST, IL PRIMO FESTIVAL IN ITALIA DEDICATO ALLE ORIGINI DEL JAZZ

GLI APPUNTAMENTI DAL 23 AL 28 AGOSTO ALLO SPIRIT DE MILAN! E DAL 15 AL 18 SETTEMBRE MILANO HAPPY JAZZ FEST, IL PRIMO FESTIVAL IN ITALIA DEDICATO ALLE ORIGINI DEL JAZZ

In attesa di MILANO HAPPY JAZZ FEST, il primo festival in Italia dedicato alle origini del jazz previsto dal 15 al 18 settembre, SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milanoanche quest’anno ad agosto è aperto per ferie!

Milano Happy Jazz Fest – realizzato grazie al sostegno del Comune di Milano nell’ambito del palinsesto culturale cittadino “Milano è Viva nei Quartieri”, progetto che mette al centro le diverse zone della città e porta su tutto il territorio la cultura e lo spettacolo dal vivo, grazie ai fondi del Ministero della Cultura – vedrà più di 90 tra i migliori musicisti provenienti da ogni parte del mondo alternarsi sui 4 palchi allestiti all’interno dello Spirit de Milan.Previsti anche concerti itineranti anche per le strade di Affori, Bovisa e Dergano. Tutte le info sul programma dei quattro giorni su www.milanohappyjazzfest.com e https://live.yesmilano.it.

Intanto, il locale meneghino dal gusto vintage quest’estate non si ferma e continua a proporre i suoi appuntamenti per gli amanti della musica dal vivo swing, jazz, blues… e non solo!

Questo il calendario di agosto (https://spiritdemilan.it/calendario-agosto-2022/):

Martedì 23 agosto appuntamento settimanale in versione agostana con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con ospiti a sorpresa (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).

Mercoledì 24 agosto serata speciale CRISIBOLARIO, la canzopedia dei momenti difficili, con Fabio KoRyu Calabrò (voce e ukulele) e Beppe Boron (sax e voce). Il duo di “matt-attori” propone una performance dedicata al tema della crisi, attorno al quale viene costruito un castello rutilante di parole, simpatia e musica.

Giovedì 25 agosto serata “Barbera & Champagne” con i The Cadregas, il cui repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine ‘800 e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali.

Venerdì 26 agosto appuntamento con Bandiera Gialla e la musica anni 60 e 70! Ad esibirsi ci saranno i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british.

Sabato 27 agosto torna “Holy Swing Night” (direzione artistica di Mauro Porro), questa settimana con l’imperdibile concerto di Dani Milano and Her Italian Swing Keepers. La giovane cantante londinese (di origine italiane) Dani Milano, stella nascente dell’electro swing mondiale ma anche grande conoscitrice del repertorio dell’early jazz, allieterà l’abituale appuntamento danzante del sabato sera accompagnata da 4 giovani affermati e talentuosi jazzisti milanesi (Arturo Garra – clarinetto, Yuri Biscaro – chitarra, Jimmy Straniero – contrabbasso, Fabrizio Carriero – batteria).

Domenica 28 agosto all’insegna del travolgente Swing italiano e americano anni ’30 e ’40con il concerto di Alice Camarella e Davide Facchini. Il Duo composto dalla voce evocativa di Anita Camarella e dall’eclettica chitarra di Davide Facchini propone uno spettacolo musicale irresistibile e affascinante dedicato a melodie e testi indimenticabili, un originale affresco di storia italiana, accompagnato da classici dello Swing americano.

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina(tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato.

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, loSpiritophono (www.spiritophono.it).

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.spiritdemilan.it

www.facebook.com/spiritdemilan