Giosef, il nuovo singolo “Le 3 di Notte”, intervista: “la musica insieme a mia figlia sono una sorta di Guru”

Giosef

Giosef, talentuoso cantautore, nato a Torino, classe 1982. Nel 2010 ha vinto la XVI edizione di NOTEPULITE FESTIVAL aggiudicandosi una borsa di studio per il CET MUSIC, grazie all’esplicita scelta del maestro MOGOL in persona. Inoltre nel 2013 vince il concorso internazionale AD MUSIC awards. Tra i suoi successi brani come “Città Fantasia”, “Bolle di Sapone“. Abbiamo raggiunto Giosef per un’esclusiva intervista vertente il suo nuovo singolo “Le 3 di notte“.

In quale emozione ti rispecchi quando riascolti i tuoi brani?

Più che in emozione mi rivedo nelle scene, le canzoni che scrivo per il 95 per cento sono fotografie di situazioni passate, cerco di prendere quelle emozioni provate e trasferirle nella scrittura e nell’interpretazione del brano…

Cosa rappresenta la musica nella tua quotidianità?

La musica insieme a mia figlia sono una sorta di Guru, cioè mi spiego, scrivo le canzoni in un momento particolare dove faccio uscire tutta la saggezza per inviare un messaggio comunque positivo, poi le riascolto quando magari sono un po’ giù e trovo la forza di rialzarmi, anche perché le canzoni le scrivo io quindi non ha senso razzolare male ahah.

Come ha preso forma il brano “Le 3 di notte”?

Beh nel vero senso del titolo, di notte, veramente era un titolo già presente nei miei appunti da anni, ma le cose arrivano nel momento giusto in cui devono arrivare e quindi in questo periodo, preso molto dal lavoro, dalla vita, dalla famiglia e da tutte quelle responsabilità che deve affrontare un essere umano la notte è il mio momento, il momento della pace, delle riflessioni e dei sogni da raggiungere…

A chi si rivolge il tuo nuovo singolo?

A tutte quelle persone che come me, sono prese dalla loro vita, dal proprio lavoro, dalle proprie e responsabilità e riescono a rintanarsi nella loro palla di vetro per rilassarsi, riflettere e cercare una via d’uscita nel caso questa vita non fosse la vita cercata e voluta…

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Il motto è “lo scopriremo solo vivendo,” se non lo vivi non puoi saperlo…

Progetti futuri?

Con la mia etichetta yourvoice records stiamo lavorando a questo nuovo progetto discografico che si intitola “Amore e psiche” poi come ogni fine anno si tirano le somme e si cerca di programmare la nuova annata cercando sempre di fare un passo in avanti.

facebook:

https://www.facebook.com/giosefofficial

instagram:

https://www.instagram.com/giosefofficial

youtube:

https://www.youtube.com/giosefofficial

spotify: https://open.spotify.com/artist/5A401a3jXv8TUoVZczzheQ?si=x_uQqeAsQlqeu4ZpM1LPBg