Nico Spagnoli, intervista: “direi che la musica internazionale oltreoceano mi ha cullato e cresciuto; da Michela Jackson, a Justin Bieber, mia più grande ispirazione, a shawm Mendes fino agli one direction. Ecco, sono cresciuto con il teenage dream, e nessuno me lo ha più levato dalla testa”

Nico Spagnoli

Nico Spagnoli, straordinario cantautore italiano dallo stile internazionale, innovativo e originale, classe 2003, nato nella provincia di Modena, si contraddistingue fortemente nell’attuale panorama musicale. Nel 2022 ha debutta con ben 3 brani, di cui 2 completamente in lingua inglese. Abbiamo raggiunto Nico Spagnoli per un’esclusiva intervista.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Quando canto non provo solo una determinata emozione, ma un vortice di sentimenti contrastanti, tra felicità, gioia, ansia, carica e liberazione, perché per me la musica è principalmente libertà, sono libero di esprimere me stesso in tutte le sue sfaccettature.

Quali personaggi hanno avuto un ascendente maggiore sul tuo background musicale?

Direi che la musica internazionale oltreoceano mi ha cullato e cresciuto; da Michela Jackson, a Justin Bieber, mia più grande ispirazione, a shawm Mendes fino agli one direction. Ecco, sono cresciuto con il teenage dream, e nessuno me lo ha più levato dalla testa.

Quanto sono autobiografici i tuoi brani?

Molto. Non scrivo per far vedere che anche io faccio musica, ma perché ne sento la necessità. Vivo per la musica, amo ogni sua parte e voglio che lei si prenda cura di me sempre.

A cosa stai lavorando attualmente?

Attualmente ad un progetto molto grande, per le mie aspettative più che altro. A gennaio uscirà il mio prossimo singolo su tutte le piattaforme, con finalmente una parte visual su YouTube, cosa a cui tengo più di tutto.



Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Non mollare mai, fa si che il tuo sognare così forte non rimanga solo un “se avessi” nel cassetto, ma un “arriverò dove voglio se ci credo più degli altri”, perché volere è potere.

Progetti futuri?

Per il futuro, come ho risposto prima, sto lavorando, o meglio sto percorrendo la via dello scrivere e far uscire ogni 1/2 mesi una canzone, che sia perfetta in ogni minimo dettaglio, con un video dedicato che racconti chi sono. E poi chissà..

Ascolta Nico Spagnoli

https://li.sten.to/all_links/