Fiat131, il nuovo singolo “Caramelle”, intervista:”stiamo lavorando al primo disco e questa cosa mi rende super felice”

Fiat131

Fiat131, cantautore intenso e profondo, il suo vero nome è Alfredo Bruno, proviene dalla Calabria. Il suo nome d’arte è ispirato alla superstite automobile del nonno Alfredo, che è stata luogo di sgangherate avventure e testimone delle prime ammucchiate sotto le note indimenticabili di Lucio Dalla.

Il magazine Emozionienozioni ha raggiunto Fiat131 in concomitanza per un’intervista esclusiva vertente il nuovo singolo “Caramelle” e non solo.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Bellissima domanda, quando canto mi sento libero, sicuramente poi dipende dal brano, ogni brano rappresenta uno stato d’animo, si viaggia su diverse sensazioni, ma la libertà di condividere un messaggio vero le accomuna tutte.

Cosa rasenta la musica nella tua quotidianità?

La musica è una parte fondamentale della mia quotidianità, vivo di musica e di testi, per rappresenta quell’amica sincera che ti sa ascoltare sempre e con la quale condividi ogni momento della tua vita…

“Caramelle” enfatizza la valenza della consapevolezza, tra delusioni e svolte, quanto conta comprendere fino in fondo la realtà?

E’ fondamentale, che senso ha rimanere in bilico tra il non stare bene e l’accontentarsi di vivere una relazione ormai finita?

Il tuo nuovo singolo, “Caramelle”, rende tangibili emozioni profonde e autentiche, qual è la genesi del brano?

Caramelle racconta uno stato d’animo, ho vissuto una relazione importante, quando mi sono reso conto che stava volgendo al termine ho cercato di recuperarla anche se dall’alta parte non c’era la mia stessa voglia ma una totale indifferenza…

A chi è rivolto il tuo nuovo singolo “Caramelle”?

A chi si impegna per alimentare quella fiamma nella coppia e non vede lo stesso impegno dall’altra parte. 

Quanto significano i social nella tua quotidianità?

Mi piace rimanere in contatto con i miei amici e le persone che mi seguono, ma non ne faccio un uso spropositato, penso a vivere la vita reale…

Qual è il motto che sposi più frequentemente?

Non credo sia un motto ma mi dico sempre di non accontentarmi mai, dobbiamo vivere al meglio e volere sempre il meglio dalle cose…

Progetti futuri?

Stiamo lavorando al primo disco e questa cosa mi rende super felice…

 
Fiat131 su instagram 

Fiat131 su spotify

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni