FESTIVAL VOCI D’ORO “50 ANNI & DINTORNI” 2023

FESTIVAL VOCI D’ORO “50 ANNI & DINTORNI” 2023

GRANDE SUCCESSO per il 26° Festival Voci d’Oro “50anni & dintorni” 2023 appena concluso nella stupenda location più bella d’Europa, le Terme Tettuccio di Montecatini patrimonio dell’Unesco, cantanti di qualità artistica eccellenti e con grande talento applauditi da un grande pubblico.

Il concorso canoro Nazionale senza limiti di età, diviso in tre categorie Junior, Giovani e Senior . Con due Sezioni “Interpreti e Cantautori, dobbiamo evidenziare e dire che questa edizione è stata piena di emozioni e gioia, un’abbraccio di generazioni musicali. Grande soddisfazione per l’Agenzia Marystar che dopo tante fatiche è riuscita a organizzare e a tenere in vita questa importante Manifestazione Nazionale, merito hastag #Vocidorononsiferma seguito dai numerosi cantanti che sono  vicini al nostro Festival di Montecatini Terme, con speranza, fiducia e positività.

L’intero Festival Nazionale canoro si è svolto in 3 giornate di Finali Nazionali, dalle ore 14,00 a mezzanotte.

Con attività artistiche pomeridiane, interviste televisive, stage formativi incontri con docenti addetti ai lavori del settore musicale Italiano.

GIURIA formata da esperti Nazionali del canto e Musica, Conte Galè di Radio R.T.L. 102.5, Luciano Nelli orchestra Spettacolo internazionale e produttore, Massimo della Pelle Discografico Audiocoop (associazione italiana Artisti), con Gianpiero Vivarelli di Radio R.D.M, Federico Giovanetti produttore musicale, Eleonora Lari cantante ufficiale del Tour internazionale “Vida Loca” e Vocal Coach. Giovanni Errera Discografico produttore, collaborazioni Alexia, Giancarlo Bigazzi, con il produttore di Brian Adams. Renzo Ravinale Musicista e cantante di pianobar a Spettacolo live, il Festival, diventa trasmissione Televisiva in onda in prima serata su BOOM CHANNEL Canale 68 e per la Toscana TVL e Nazionale circuito 100 TV Fox Production di tutte le regioni d’Italia, e Nuova TV Nazionale.

Inviato Speciale TV Emanuele Nanni.

Condotto da Alessandro Masti  e Stefano Baragli con a fianco tre bellissime Signore della Musica Simona Galli,  Scira Pratesi e Paola Belloni.

PREMIAZIONI .

Categoria Junior i più giovanissimi cantanti del Festival che vanno dai 9 ai 15 anni di età, In gara per la finale Junior sono stati in 32 provenienti da tutta italia,

VINCE la categoria Junior Sophia Renna anni 15 di Foggia con il brano “Fallin” di alicia Keys, accompagnandosi con il pianoforte, una voce strepitosa. Premio Contratto Discografico con produzione Inedito, video professionale, book fotografico con cura della grafica artistica e promozione artistica,Distribuzione e pubblicazione su tutti i Digital Stores.

– Seconda classificata Martina Ornamento di 14 anni di Imperia con il brano “Ogni volta” di Vasco Rossi anche lei accompagnandosi con il Pianoforte.Premio Registrazione+Video professionale in Studio con Servizio fotografico Studio Marystar a Pistoia.

– Terza classificata Vittoria Artuso di 14 anni da Venezia con il brano “Winter di Tori amos”.Premio Registrazione di un brano e servizio fotografico in Studio Marystar Music.

Premi Speciali categoria Junior del 26° Festival Voci d’Oro 2023:

– Miglior brano inedito va a una bambina di 7 anni Sofi e la mamma cha l’ha accompagnata nel coro Mati il Duo delle Chic Boom Boom:

– Premio simpatia a Leonardo Zambelli di 8 anni di Genova,  scelto per cantare la sigla iniziale del Festival. 

– Premio Televisivo Rachele Noli 15 anni di Savona.

– Premio del Pubblico Marisa Vergata 13 anni si Catanzaro

– Premio della Critica a Phoebe Zirano 15 anni di Savona

I trofei sono di Punto Coppe di Pescia.

”In gara per la finale Giovani sono stati in 39 provenienti da tutta italia,

Il Vincitore assoluto è una giovane ragazza interprete di 32 anni e viene da Ancora, Francesca Brunori in arte “Miss Frenny”, una voce incredibile e una tecnica vocale impeccabile ha conquistato la giuria con il brano di Tina Tuner “The best”.

Vincitore Cantautore è Giada Sangalli in arte “Jade” di 35 anni e viene da Bergamo. Ha vinto con un brano scritto da lei “NO War”