Fabrizio Grecchi parte per il tour Europeo 2023

Fabrizio Grecchi parte per il tour Europeo 2023

Fabrizio Grecchi porta “Beatles Piano Solo” in giro per Italia ed Europa

Riparte il tour del pianista Fabrizio Grecchi, recentemente esibitosi a Villa Arconati, con date tra Italia ed Europa. In particolare l’artista milanese sarà in Francia, portanto il suo “Beatles Piano Solo” live, concerto esclusivo creato dallo stesso. 

Perché The Beatles?

“I Beatles sono il motivo per cui sono diventato un musicista e questo concerto è per me un simbolo per celebrare una vita che, senza di loro, sarebbe stata sicuramente altro”. Una dichiarazione che già da sola fa capire il senso di questo lavoro. Lo spettacolo non è solo un piano solo, giochi di parole a parte la performance è anche gioco con il pubblico e una parte narrativa. Sicuramente si partecipa, Fabrizio abbatte la distanza tra palco e pubblico, sicuramente ci si diverte.

 

Lo spettacolo

Un tributo al genio dei Fab 4 eseguito e riarrangiato per Piano Solo. Questo concerto ha fatto Sold Out ovunque nel recente Tour 21/22. Concluso a Milano con un ospite d’eccezione: Patty Boyd, moglie di George Harrison e ispiratrice di immortali canzoni (Something), che ha anche assistito allo stesso evento. L’artista reinterpreta una parte del repertorio dei Beatles, dove vengono inseriti brani di improvvisazione istantanea costruiti sulle armonie dei brani originali. “Come Together”, “Lucy in the Sky with Diamonds” ma anche “Yesterday” e “Ticket To Ride” sono solo alcuni dei brani eseguiti

Fabrizio Grecchi

Pianista e Compositore, Fabrizio Grecchi ha al suo attivo numerose collaborazioni tra cui Andrea Bocelli e PFM. Ha partecipato a diversi programmi televisivi sulle reti nazionali. Come compositore e produttore ha scritto numerose colonne sonore tra cui il contributo per la giornata mondiale dell’acqua a Tokyo e la colonna sonora del balletto “Bang to the Heart” in cartellone al Fringe Festival di Edimburgo. Le sue colonne sonore sono presenti in molti programmi televisivi. Ha arrangiato e rimixato le tracce originali di “Shock the Monkey” di Peter Gabriel pubblicato sul Soundcloud ufficiale della RealWorld. 

Ha scritto diversi Jingle ( Danone, Danito, Honda Civic e campagna EU Ford Fiesta 2019) e ha prodotto Sound Design e musiche per cinema e teatro. Ha realizzato il Remix di “Ebony Jump” tratto dal film “Get On Up la storia di James Brown” presente anche in American Horror Story ed ha collaborato con John Ratcliff, produttore degli A-HA. 

Fabrizio ha svolto centinaia di concerti in Piano Solo sia come tributo ai Beatles che con musiche originali. E stato invitato negli Stati Uniti dove ha suonato al Warwick Summer Festival oltre ad alcuni locali di New York. Dal 2018, il suo brano“Home” raccoglie fondi a scopo benefico per l’associazione Home Safes donne vittime di violenze domestiche negli USA. Ha suonato per 4 edizioni al Cavern Club di Liverpool durante l’International Beatles Week. Ha scritto, diretto ed è interprete dello spettacolo teatrale Yellow Goodbye. L’attività e i concerti che Fabrizio dedica ai Beatles sono supportati e sostenuti dall’associazione Beatlesiani D’italia Associati. 

Le date del tour

24.08 Marsiglia Fort D’entrecasteaux

25.08 Montpellier Planet Océan
26.08 Montpellier Planet Océan

02.09 Spetsei Greece Poseidonion
03.09 Spetsei Greece Posedonion
05.09 Spetsei Greece Posedonion

09.09 Fai Festival Orme Arena Delle Stelle

21.09 Milano Auditorium S.Fedele

Info

https://www.fabriziogrecchi.com/
https://www.youtube.com/@FabrizioGrecchi
https://www.facebook.com/fabrizio.grecchi.3