Ermanno De Simone: il nuovo singolo “Io voglio sulo a te”

Ermanno De Simone - Io voglio sulo a te (Radio Date: 04-08-2023)

Ermanno De Simone – Io voglio sulo a te

(Radio Date: 04-08-2023)

In tutti i digital store e nelle migliori radio.

La Poesia dell’Amore di Ermanno De Simone

Un dialogo intimo con l’amata, l’illusione di essersi liberato da un sentimento che fa soffrire per una storia d’amore dolorosa forse perché è finita, forse perché non dona la felicità sperata.

Ma in mezzo alla gente, alla convinzione di potercela fare, è il cuore che non si lascia convincere: all’amore non si dice basta perché si perde anche se stessi.

“Voglio sulo a te” parla dell’amore che ognuno di noi ha provato una volta nella vita, quello che prende il posto al proprio respiro. Parole intime, semplici ma al tempo stesso mai scontate. Lingua italiana e dialetto napoletano si fondono con eleganza anche grazie ad una musica armoniosa e ad un arrangiamento che tende ad esaltare l’emozione principe che governa da sempre il mondo e il genere umano: “L’amore”.

Il videoclip alterna le immagini della bella e giovane interprete con quelle di Ermanno e della sua Band. Fanno da sfondo le splendide scene di una Napoli, simbolo di rinascita, da sempre perfetta cornice per una storia romantica.

Biografia Ermanno De Simone:

Armando (detto Ermanno) De Simone, classe 1965, autore, compositore, cantante, polistrumentista e arrangiatore, opera da decenni nel settore della musica dal vivo. Nel corso della sua lunga carriera è stato autore di innumerevoli opere musicali, componendo testi (in lingua italiano e in dialetto napoletano) e musiche. Si citano a titolo esemplificativo le più note “Fammi riprovare” di cui è coautore, portata al successo nel 1997 da Gigi Finizio, e la più recente “La mia carezza. Per Virginia e Ada” con testi e voce di Renato Zero, inserita nella trilogia Zerosettanta. È anche autore di colonne sonore per la RAI, per la filmografia e per le rappresentazioni teatrali: più di recente ha arrangiato e inserito suoi inediti nel rifacimento del Cyrano, commedia musicale a suo tempo composta da Riccardo Pazzaglia e Domenico Modugno, che è andata con successo in scena al teatro Augusteo di Napoli nel 2019. L’estro e la creatività di Ermanno hanno trovato espressione in numerosi brani per alcuni dei quali sono già stati realizzati videoclip promossi sui principali social e altri sono pronti per il lancio.