“Discoteche abbandonate” il nuovo brano di Max Pezzali

Discoteche abbandonate

Max Pezzali: Il Ritorno con “Discoteche Abbandonate” e il Tour MAX FOREVER (HITS ONLY)

Max Pezzali, l’iconico artista pavese, torna alla ribalta dopo due anni di straordinari successi live con il suo nuovo singolo inedito, “Discoteche Abbandonate”. Il brano sarà disponibile esclusivamente in radio a partire dal 15 aprile 2024, mentre il video, arricchito da scatti tratti dal libro culto “Disco Mute”, e i ricordi dei più grandi DJ italiani, sarà pubblicato su YouTube.

Nato da una collaborazione con Jacopo Ettorre e prodotto da Michele Canova, “Discoteche Abbandonate” è un viaggio nostalgico attraverso le discoteche del passato, un omaggio alla cultura della club music e ai luoghi che hanno segnato intere generazioni.

Il videoclip, diretto da Dario Garegnani, cattura l’essenza di quegli anni d’oro, rianimando immagini tratte dal libro “Disco Mute” e accompagnandole con le testimonianze dei DJ che hanno reso quelle discoteche e quegli anni indimenticabili.

Inoltre, “Discoteche Abbandonate” sarà anche un comic book, il secondo della serie ideata da Max Pezzali e sceneggiata da Roberto Recchioni, in uscita a maggio.

Ma le novità non finiscono qui. Max Pezzali partirà il 9 giugno con il suo tour negli stadi “MAX FOREVER (HITS ONLY)”. Dopo il successo straordinario della stagione live italiana 2022/2023, con oltre 520mila presenze, Max ha già venduto 330.000 biglietti per le date del 2024.

Il tour, caratterizzato da uno show completamente rinnovato e scenografie inedite, sarà un’occasione unica.