DEGUSTAZIONI MUSICALI A TERNI IL 25 E 26 MARZO CON LA RASSEGNA SPERIMENTALE CIRCULAR: DI SCENA ANA ROXANNE ED ERIC CHENAUX (CAOS – FAT ART)

DEGUSTAZIONI MUSICALI A TERNI IL 25 E 26 MARZO CON LA RASSEGNA SPERIMENTALE CIRCULAR: DI SCENA ANA ROXANNE ED ERIC CHENAUX (CAOS – FAT ART)

Degustazioni Musicali torna il 25 e 26 marzo a Terni

Con la prima edizione della rassegna di musica sperimentale Circular

Sul palco Ana Roxanne ed Eric Chenaux.

Proseguono gli appuntamenti con Degustazioni Musicali, rassegna itinerante attiva in Umbria da dieci anni che ha l’obiettivo di diffondere gli eventi culturali, valorizzando gli artisti e soprattutto i luoghi che li ospitano. Un percorso musicale che nasce dall’idea di condividere con il pubblico ogni spettacolo in tutte le sue sfaccettature, partendo dalla musica e aprendosi a ogni forma di contaminazione e sperimentazione.

Il 25 e 26 marzo Degustazioni Musicali torna a Terni in occasione di Circular – Rassegna internazionale di musica contemporanea, che si terrà al Caos – Centro Arti Opificio Siri e al Fat Art Club. Circular, più che un concerto, è un’esperienza unica nel suo genere: l’artista è al centro della scena, con il pubblico disposto intorno per creare un’esperienza completamente immersiva, anche grazie a un allestimento scenico minimale fatto di luci soffuse, suoni avvolgenti e qualche sorpresa dell’ultima ora. Non importa stare seduti, in piedi o sdraiati, immobili o in movimento. La cosa importante è trovare la propria dimensione e condividerla con le altre persone presenti.

La prima artista coinvolta in questa edizione di Circular sarà la californiana Ana Roxanne, che mescola elettronica pop, musica medievale e lingua indostana per creare suoni ipnotici e nei suoi brani affronta temi come l’identità sessuale e l’amor proprio. Il suo album di debutto, Because of a Flower, è uscito nel 2020 ed è stato lodato, tra gli altri, dal prestigioso sito statunitense Pitchfork. L’altro nome al centro del programma è il cantautore canadese Eric Chenaux, altro artista di punta della scena sperimentale che si muove in equilibrio tra jazz, folk e dissonanza. In passato membro della band di culto di Toronto Phleg Camp, Chenaux ha militato in molti altri gruppi e ha pubblicato sette album da solista, tutti molto apprezzati dalla critica americana.

Questo nuovo ciclo di eventi di Degustazioni Musicali a Perugia e a Terni sarà reso possibile dalla collaborazione tra la cooperativa Le Macchine Celibi e l’Associazione Suoni in Chiostro per gli eventi ternani e con il sostegno del già citato Trane Record Store e del cinema Zenith per la data di Perugia.

PROSSIMI EVENTI

25 marzo – Terni

c/o Studio 1 del museo Caos Centro Arti Opificio Siri

Via Franco Molè 25, Terni, Italy

Ore 22:00 ANA ROXANNE

Ore 23:30 G-AMP (From Dancity Festival) DJ SET c/o Fat Art Club

26 marzo – Terni

c/o Studio 1 del museo Caos Centro Arti Opificio Siri

Via Franco Molè 25, Terni, Italy

Ore 19:00 BLACKMEREND’ASS MUSIC SELECTION (Tisana time)

Ore 21:00 ERIC CHENAUX