Corine – Tutta sola (feat. Pino D’Angiò) (Radio Date: 09-06-2023)

Corine - Tutta sola (feat. Pino D'Angiò) (Radio Date: 09-06-2023)

CORINE

TUTTA SOLA Feat. PINO D’ANGIO’

La disco diva francese e il re dell’italo-disco hanno fatto diventare “Tutta sola” il brano più ascoltato in streaming del nuovo album di Corine -R-.
E’ una sublime e frizzante ballata italiana dove la voce ribelle di Corine è supportata dalle note basse e fumose del crooner italiano Pino D’Angiò.<br>È una dolce vita con un tocco disco quella che finalmente è anche sui nostri schermi,
il video musicale ufficiale in uscita il 9 giugno.

Lo aspettavamo, lo speravamo: il nuovo e secondo album di Corine intitolato « R » riscalda la pista da ballo, illumina l’estate grazie al suo barlume di speranza e benevolenza. “R” come Respirare, Rinascere, Resilienza, Re-incanto, Re-inventare, R come la prima lettera del nome di suo figlio e Rognes, il villaggio natale di Corine. « R » mantiene le sue promesse e va ben oltre. Con “R”, Corine si re-inventa. La diva scinttillante che si affidava alla disco-pop degli anni ’80 e a testi falsamente candidi per creare un personaggio estroso da stravagante ragazza del sud della porta accanto con una dizione soave e new wave, è maturata. Più decisa, più audace, più donna, Corine, ora bruna, ci regala testi più sfumati in cui emerge una nuova vulnerabilità, e senza diventare più morbida né dolce, coltiva un’arte dell’intrattenimento e dell’ostentazione che la eleva al livello di Roisin Murphy (Moloko) o Alison Goldfrapp con un tocco di Sheila nel periodo “Spacer”.