BENGALA FIRE: GIOVEDÌ 21 LUGLIO USCIRÀ IL NUOVO SINGOLO “MATADOR”. SI AGGIUNGONO NUOVE DATE AL TOUR 2022

BENGALA FIRE: GIOVEDÌ 21 LUGLIO USCIRÀ IL NUOVO SINGOLO “MATADOR”. SI AGGIUNGONO NUOVE DATE AL TOUR 2022

Bengala Fire

da giovedì 21 luglio sarà disponibile il nuovo singolo

“MATADOR”

 un inno scaramantico nato dal confronto artistico con Rodrigo d’Erasmo

Si aggiungono nuove nuove date al TOUR 2022

22/07 – GUBBIO (PG), Gubbstock Rock Festival – NUOVA DATA
23/07 – SEGNI (RM), Cisterna Romana
30/07 – TREVISO (TV), Suoni Di Marca – 
NUOVA DATA
01/08 – CUNEO, Open Baladin
17/08 – MARINA DI RAVENNA (RA), Finisterre Beach

02/09 – MONTEBELLUNA (TV), Palio di Montebelluna – NUOVA DATA

A grande richiesta, dopo averlo presentato live, il nuovo singolo dei BENGALA FIRE, MATADOR – in uscita per Vertigo e distribuito da Believe -, sarà disponibile su tutte le piattaforme da giovedì 21 luglio.

Nato dal confronto artistico con Rodrigo d’Erasmo, MATADOR è un inno scaramantico ma anche un invito a reagire all’inettitudine che prende ispirazione dal racconto “La Capitale Del Mondo”, tratto dalla raccolta “I Quarantanove Racconti” di Ernest Hemingway.
La storia, tratta dal libro regalato dallo stesso d’Erasmo al frontman Mario, diventa lo strumento narrativo con cui la band sceglie di raccontare il proprio rapporto con la musica.

Paco, protagonista del racconto ambientato nella Madrid del novecento, è un giovane cameriere che sogna di diventare un matador, la rockstar del tempo. Scatenando la sua immaginazione, volteggia con i tovaglioli della locanda dove lavora, imitando le mosse dei suoi idoli fin quando un giorno, muore trafitto dai coltelli utilizzati per simulare il rodeo.

Nel brano la storia di Paco diventa quella dei BENGALA FIRE che raccontano – consound tipicamente brit-rock e reminiscenze di Strokes e Arctic Monkeys, condito con la tradizione chitarristica spagnola rivista in chiave distorta e contemporanea – il sogno di diventare delle grandi rockstars ma anche la paura di essere trafitti dal coltello fatale dell’insuccesso.

MATADOR è stata prodotta da Rodrigo D’Erasmo e Daniele “Mafio” Tortora al Terminal2Studio di Roma, rinomata sala d’incisione e quartier generale di Daniele Silvestri, Max Gazzé e Calibro 35. Il master è a cura di Giovanni Versari.

Continua il TOUR 2022, organizzato da Kashmir Music. Queste le prossime date
 
22/07 – GUBBIO (PG), Gubbstock Rock Festival – NUOVA DATA
23/07 – SEGNI (RM), Cisterna Romana
30/07 – TREVISO (TV), Suoni Di Marca – NUOVA DATA
01/08 – CUNEO, Open Baladin
17/08 – MARINA DI RAVENNA (RA), Finisterre Beach

02/09 – MONTEBELLUNA (TV), Palio di Montebelluna – NUOVA DATA

CREDITI
Produzione a cura di Rodrigo D’Erasmo e Daniele “Mafio” Tortora
Master a cura di Giovanni Versari
Studio di registrazione: Terminal2Studio di Roma
Label: Vertigo
Distribuzione: Believe

Prevendite al link: https://www.kashmirmusic.it/tour/bengala-fire-tour/
Instagramhttps://www.instagram.com/bengalafire/ 

Bengala Fire sono Mattia Mariuzzo (Mario), Andrea Orsella (Orso), Davide Bortoletto (Borto) e Alexander Puntel (Lex). Nascono e crescono a Cornuda (TV), dove, nel 2010, a soli dodici anni, formano la band. Fanno rock’n’roll dal sapore britannico, hanno all’attivo tre singoli, di cui due (Valencia e Amaro Mio) prodotti da Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo. Si sono classificati terzi ad X Factor 2021, distinguendosi per l’energia e il divertimento che naturalmente trasmettono sul palco.