Ariannah, intervista: “Red Traffic Lights nasce in una notte d’estate”

Ariannah

Ariannah, pseudonimo di Arianna D’Angelo, è una cantautrice abruzzese anno ’96. Avvia il suo percorso musicale come chitarrista, dopo qualche anno compone i primi inediti e pubblica live acustici su YouTube che riscuotono successo in breve tempo. Apre i concerti di artisti nazionali come Arisa e Rossana Casale.
Ariannah riesce ad emozionare con la sua sensibilità e semplicità. Ciò che la rende particolare è il suo timbro chiaro e il suo stile di scrittura versatile e riconoscibile.
Nel 2018 è co-conduttrice del programma “People Move”, di cui scrive la sigla, sul network radiofonico “Radio Studio Più”.
Collaborando con il produttore Sandro Odoardi (compositore di singoli come “Love Shine”, ha lavorato con: Andrea Love, Carl Fanini, Roby Santini e remixer per Fabrizio Moro), pubblica “Fuori Tempo” e partecipa a progetti musicali dance che le aprono il mondo verso la scrittura in inglese. Abbiamo raggiunto Ariannah, si è raccontata in un’esclusiva intervista tra novità e curiosità.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Al primo posto c’è la libertà, niente riesce a farmi sentire libera come l’essere sul palco con la mia chitarra e poter cantare le mie canzoni al pubblico.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo background musicale?

Gli artisti che hanno influenzato maggiormente la mia musica sono Taylor Swift, Avril Lavigne, Elisa, Foo Fighters e Pink Floyd.

Come nasce il brano “Red Traffic Lights”?

“Red Traffic Lights” nasce in una notte d’estate, mentre ero ferma di fronte l’ennesimo semaforo rosso. Ho subito pensato a come la vita sia simile ad una strada in cui ci sono ostacoli ad impedire di proseguire il cammino. La produzione è di Sandro Odoardi ed è ispirata alle sonorità degli anni ’80.

A chi è rivolto principalmente il tuo nuovo singolo?

“Red Traffic Lights” è una canzone nella quale possono identificarsi tutte le persone che hanno trovato un amico, un amore o una persona che le capisca e le ami profondamente.

Il brano “Red Traffic Lights” avrà un videoclip ufficiale?

Abbiamo scelto per questa canzone di realizzare il lyric video per mettere in risalto il testo e le sonorità retrò attraverso dei televisori anni ’80 in cui appaiono le parole.

Qual è il motto che sposi solitamente?

Uno di quelli che maggiormente influenza la mia vita e la mia musica: “In ogni crisi è nascosta un’opportunità”

Con quali artisti vorresti realizzare un feat.?

Sognando in grande: Taylor Swift ed Avril Lavigne. Rimanendo nel panorama nazionale mi piacerebbe molto duettare con Elisa.

Progetti futuri?

Per ora posso solo anticipare che stiamo lavorando sul prossimo singolo, che per la prima volta, sarà in italiano.