“BARAVAI | IL FESTIVAL DELL’AMORE” AL “CAOS – CENTRO ARTI OPIFICIO SIRI” (CON LA PARTECIPAZIONE DI WHITEMARY, FEDERICO CASSETTA E GIESSE)

“BARAVAI | IL FESTIVAL DELL’AMORE” AL “CAOS – CENTRO ARTI OPIFICIO SIRI” (CON LA PARTECIPAZIONE DI WHITEMARY, FEDERICO CASSETTA E GIESSE)

AL CAOS – Centro Arti Opificio Siri parte Baravai | Il Festival dell’Amore

con la partecipazione di

Whitemary, Federico Cassetta e Giesse

Inizio evento ore 22:00 – ingresso gratuito su prenotazione su eventbrite.it

Un evento

 organizzato da Suoni in Chiostro, in collaborazione con Le Macchine Celibi, Caos, Letz, Fat Art Club, Degustazione Musicali e grazie al contributo della Fondazione Carit

Una rassegna artistica innovativa dedicata ai nuovi linguaggi e alla musica contemporanea. Lunedì 13 febbraio parte il primo appuntamento del Baravai 2023 che per l’occasione si terrà all’interno degli spazi del museo CAOS – Centro Arti Opificio Siri. Sarà la prima edizione del Festival dedicata all’amore e vedrà la partecipazione di Whitemary, una delle esponenti principali della musica elettronica Italiana insieme a Federico Cassetta e Giesse. L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato da Suoni in Chiostro, in collaborazione con Le Macchine Celibi, Caos, Letz, Fat Art Club, Degustazione Musicali e grazie al contributo della Fondazione Carit.

WHITEMARY: al secolo Biancamaria Scoccia, è abruzzese d’origine ma romana d’adozione ormai da qualche anno. È partita dal jazz passando per la canzone italiana, arrivando infine alla techno tra campionatori e sintetizzatori analogici. Fa parte di “Poche”, il collettivo tutto al femminile fondato da Elasi e Plastica, uno spazio aperto e libero per fare incontrare ed emergere le molte artiste e producer che popolano il panorama elettronico italiano.  Si è fatta notare con il suo ep “Alter Boy”, con il remix di “Repito” di Ditonellapiaga e con il feat su “M E G A” di P L Z, per arrivare infine ai singoli “Credo che tra un po’” (remixata anche da Mattia Trani), “Niente di regolare” e l’ultimo brano “Chi ne se frega”, che anticipano il suo primo album “Radio Whitemary” in uscita il 10 giugno 2022 per 42 Records.

FEDERICO CASSETTA: disk jockey, collezionista e produttore da ormai una decade. La sua cultura musicale orbita attorno ad un vasto spettro di influenze e contaminazioni. Libero dal concetto di ‘genere’, Federico conduce NERV RADIO SHOW, miscellaneo di idee ed emozioni minuziosamente quanto suggestivamente intrecciate da un comune filo narrativo.

GIESSE: anni di ricerca e propensione creativa hanno reso Giesse uno degli artisti più rispettati della scena elettronica underground italiana. Grazie al suo approccio meticoloso e trasversale, i set di Giesse sono percorsi lineari e ben definiti: un’esplorazione eclettica che non conosce confini, che alterna il fascino conciso del minimalismo musicale alle dinamiche percussive e instancabili tipiche delle lontane pratiche tribali; un’impronta identitaria precisa, uno stile monolitico difficile da emulare e che non lascia dubbi sulle sue abilità tecniche e artistiche maturate in molti anni tra le mura del Serendipity di Foligno.

Baravai | Il Festival dell’Amore

13 Febbraio

CAOS – Centro Arti Opificio Siri

Via Franco Molè, 25, Terni, Italy

Per info: 0744 103 1864 – info@caos.museum

Free Entry – inizio serata ore 22:00

L’evento è a ingresso gratuito su prenotazione su eventbrite.it