Antonio Granato – Ora (Radio Date: 14-04-2023)

Antonio Granato - Ora (Radio Date: 14-04-2023)

ORA”ANTONIO GRANATO

Fuori il nuovo singolo

Da anni Corista e Solista per Renato Zero, mentre prosegue con entusiasmo il tour nei Palazzetti d’Italia (sempre sold out) “Zero a Zero. Una sfida in Musica – 2023”, Antonio Granato esce con un nuovo singolo: “ORA” (Engine Records/Believe Digital).

Il brano, la cui musica è scritta con Ivan Volpentesta e arrangiato insieme a Giancarlo Pagano, è una potente iniezione motivazionale.

Per il cantautore: <<Un abbraccio alla vita, alla consapevolezza di dover dare il massimo in ogni cosa che facciamo. Le speranze, le paure, le emozioni più forti; come le avventure che ci attendono e i sogni, le lacrime, i sorrisi>>.

Una sorta di tzunami emozionale, in positivo, che arriva magari dopo uno stallo, dopo una profonda analisi interiore e che ti spinge – anche per questo – a raddoppiare la carica con cui affronti la quotidianità.

<<Siamo consapevoli del fatto che la felicità risieda in noi? Non sempre.

Accettatela, siate liberi di essere voi stessi e lei vi griderà il suo nome>>.

 >>> https://bfan.link/ora-1 

Scoperto dal Maestro Peppe Vessicchio nel 2016 – e da subito figura importate dell’orchestra “I Solisti del sesto Armonico”, come solista per le tournée 2016/17/18 il “Grande Viaggio Insieme” – Antonio Granato nasce a San Giovanni in fiore, in Provincia di Cosenza, il 01 aprile del 1986.

Tra i Festival di spicco a cui partecipa, spiccano il Leoncavallo Montalto Uffugo; il Festival Internazionale delle Arti Copertino; il Nettuno Festival di Napoli, che lo vede in collaborazione con Fabio Concato; l’apertura del concerto di Eugenio Bennato.

Attualmente in tour come corista e solista per “Zero a Zero. Una sfida in Musica – 2023” è parte integrante delle tournée di Renato Zero, “Zero il Folle – 2019” e “070 ZEROSETTANTA – 2022”.

Partecipa all’evento “I 100 alberi d’autore” al Teatro San Carlo di Napoli, con Eduardo Tasca come Direttore Artistico e madrine della serata Tosca D’Aquino e Valeria Marini.

E’ corista – per le edizioni 2018/2019 – di Amici di Maria de Filippi “Serali” corista per “Musica nei Borghi a Marsciano” – omaggio al grande Maestro Pino Daniele – insieme a Mario Biondi Tullio de Piscopo e Gigi Finizio; e insieme a Mario Biondi, Annalisa Minetti, Dody Battaglia, Gaetano Curreri e tanti altri artisti, parte del “Progetto Nemico Invisibile Il Nostro Tempo”.

Il 31 marzo 2023 è all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma per “Musica per Clò”, il grande concerto in memoria di Claudia Arvati, insieme a Claudio Baglioni, Renato Zero, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia e tanti amici, musicisti e cantanti che l’hanno amata.

È disponibile su tutte le piattaforme digitali il Primo Album di Antonio Granato “Di Te” e i singoli “Spiagge Colorate” e “LoveBubblePose”.