ANTONELLO RAPONI LIVE ALL’ASINO CHE VOLA

ANTONELLO RAPONI LIVE IL 30 NOVEMBRE ALL’ASINO CHE VOLA

ANTONELLO RAPONI in concerto
@L’Asino che Vola, Via Antonio Coppi, 12 d, 00179 Roma RM
Inizio ore 22.00
Ospite Chiara Monaldi

Per info cena e prenotazioni live: 3382751028 – 067851563

Link: https://facebook.com/events/s/presentazione-disco-come-se-il/3704308059793123/

Appuntamento giovedì 30 novembre all’Asino che Vola di Roma con Antonello Raponi: il cantautore romano, che quel giorno pubblicherà l’atteso disco d’esordio intitolato COME SE IL MONDO NON FOSSE COM’È, presenterà l’intero progetto accompagnato dalla band al completo. Con lui, sul palco dello storico locale romano, Edoardo Petretti, Lorenzo Pikkio De Angelis, Matteo Bassi e Matteo Dragoni. Ospite della serata, Chiara Monaldi.

COME SE IL MONDO NON FOSSE COM’È è l’album d’esordio di Antonello Raponi, in uscita il 30 novembre: un disco penetrante, pieno d’anima, che suona come una sconfinata poesia.

Il cantautore romano affida all’ascoltatore alcune delle più intime riflessioni sulla vita: l’errore, che ci ha impedito così a lungo di essere felici, non è altro che la misura della nostra umanità. Qualcosa che ci rende vivi, capaci di crescere. E se davvero abbiamo sbagliato è quando l’abbiamo associato all’inadeguatezza, bloccando tutto quello che avrebbe dovuto sgorgare dal nostro cuore.

Le parole di Antonello Raponi sono vere, dal sapore antico ma contemporanee. E soprattutto non tradiscono mai la fiducia dell’ascoltatore, che dal primo verso sente di potersi abbandonare a un racconto vivo e sincero, in cui può identificarsi.

La produzione del disco, come per tutto l’album, è stata curata da Edoardo Petretti. Mix di Leonardo Ceccarelli, master di Giancane.

Antonello Raponi è un musicista, cantautore e chitarrista originario di Frascati e romano d’adozione. Si è esibito come chitarrista sia nel mondo del jazz che in quello del pop, con i Mudhole e con la cantautrice Chiara Monaldi. Inoltre è stato corista nello spettacolo “Virgilio Brucia”, in scena per il Roma Europa Festival al Teatro Vascello, e ha cantato nel brano “Un buco in testa” contenuto nel disco “Astrautore” del cantautore Nico Maraja.

Nel 2023 ha deciso di dedicarsi alla scrittura di un progetto personale, incentrato sulla musica d’autore. Nasce così “Come se il mondo non fosse com’è”, il disco d’esordio composto da otto tracce, il cui il tema centrale è lo scontro tra le dimensioni sociali e le necessità pratiche e esistenziali dei personaggi che animano le musiche e i testi delle canzoni.

Il disco, in uscita il 30 novembre 2023, è stato anticipato dai singoli “Daisy”, “In equilibrio” e “Come se il mondo non fosse com’è”.