Ansia natalizia, stop: ascoltati senza commentarti

Ansia natalizia

Ansia natalizia, stop: ascoltati senza commentarti. Per dire addio definitivamente allo stress delle festività, è necessario ascoltarsi senza commentarsi.

Teoricamente il Natale dovrebbe essere l’emblema idilliaco della gioia e della pace interiore, ma sono proprio le aspettative elevatissime il fattore scatenante all’origine dell’ansia natalizia.

Sempre più spesso ci si ritrova travolti dal vortice delle circostanze esterne, il vortice dei pensieri è alla base, è la vera causa dello stress. Proprio per questa ragione è fondamentale rivolgere lo sguardo verso ciò che conta veramente, è il proprio sé la voce da ascoltare.

È estremamente laborioso ed inutile attribuire i propri malesseri ai fattori provenienti dall’esterno. È dura ammetterlo, poiché condanna se stessi per tutto il male che si soffre tacitamente, ma basta ammetterlo e constatare i fatti per sentirsi immediatamente meglio.

Qual è la cosa che può diametralmente rivoluzionare lo stato d’animo?

L’unica cosa che può eliminare lo stress natalizio siamo noi stessi, deriva da noi.

Una grandissima percentuale di stati d’ansia nasce proprio durante i periodi delle festività natalizie, poiché ci si concede una pausa dai ritmi freneti della quotidianità ed è allora che incombono i pensieri relativi alle dinamiche esterne. Sovente sono dei pensieri critici e spietati, non sono assolutamente magnanimi.

È fondamentale focalizzarsi pian piano sul proprio mondo interiore, ascoltare le proprie emozioni per rinascere verso la felicità generata dallo sguardo giusto, lo sguardo che vive costantemente dentro ciascuno di noi.

Trovare lo sguardo idoneo per eliminare l’ansia nataliza è semplicissimo, è davvero molto più facile di quanto si possa elucubrare Basta dire stop ai pensieri negativi che affollano la mente e ascoltare se stessi. Sentire veramente la propria voce interiore, non farsi travolgere dai fattori esterni che disperdono la spontaneità. La naturalezza è l’artefice del nutrimento dell’anima. Quando arriveranno delle emozioni negative basterà osservarle senza alcun commento ulteriore.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni