Frida Kahlo: il film documentario al cinema

Frida Kahlo

Frida Kahlo: il film documentario al cinema dal 22 Novembre

Frida Kahlo, il suo vero nome all’anagrafe  Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón, è stata immensamente rivoluzionaria, non è soltanto un’artista straordinaria, una pittrice messicana che ha segnato un’epoca, è il simbolo di un’autentica rivoluzione.

Nei prossimi giorni arriverà nelle sale cinematografiche la pellicola interamente dedicata alla vita delle celebre pittrice, sarà un viaggio alla ricerca degli aspetti più inediti che hanno caratterizzato la vita di Frida Kahlo.

Il docu-film “Frida Kahlo” è il primo capitolo di nuovo appuntamento cinematografico della collana ART ICONS di Adler Entertainment, la collana comprende una serie di film – documentari sulle figure più importanti del mondo dello spettacolo e  dell’arte.

Il film documentario è stato diretto dalla regista e scrittrice Ali Ray, che è riuscita a scoprire aspetti nuova dell’esistenza di Frida Kahlo più di quanto qualsiasi altro film si sia mai spinto prima.

Il documentario è un lungometraggio frutto del sodalizio con esperti che conoscevano in prima persona l’artista messicana e con persone che hanno curato il suo lavoro. L’opera comprende una serie di interviste, evidenziando lo stretto legame tra la sua creatività e l’intimità della sua quotidianità.

Il suo volto e le sue opere sono conosciuti in tutto il mondo, è un’icona internazionale, la sua vita personale è stata è tutt’oggi molto misteriosa, ma a partire da Martedì 22 Novembre 2022 sarà concretamente possibile immergersi nel suo mondo scavando tra i suoi luoghi preferiti e rivivendo le strade che hanno intrecciato il suo cammino ispirando la sua maestosa creatività.

Il film documentario proporrà un’avventuroso viaggio tra le opere e l’intimità di Frida Kahlo.

La pellicola cinematografica sarà disponibile soltanto nelle sale del circuito UCI Cinemas, l’appuntamento con ol film documentario “Frida Kahlo” sarà a breve, la sua programmazione è prevista per la prossima settimana, esclusivamente per tre giornate (22-23-24 Novembre 2022).