Jovanotti: il Boom il singolo e il tour Jova Beach Party

Jovanotti

Jovanotti: il Boom, nuovo singolo e le date del Jova Beach Party 2022

Il cantautore Jovanotti, Lorenzo Cherubini, ritorna con novità travolgenti, il ritmo esplode sulle note del suo nuovo singoloIl Boom” e il grande ritorno include un calendario ricco di date per il “Jova Beach Party 2” che prevede un’estate caldissima densa di musica dal vivo.

Il nuovo singolo “Il boom” è stato realizzato in collaborazione con Rick Rubin, una canzone estremamente adrenalinica, si preannuncia già da adesso una hit.

Jovanotti ha descritto la sua prossima tournée come una città della gioia in movimento con tantissime date sulle spiagge.


Partirà il 2 luglio 2022 il “Jova Beach Party 2” replicando in una nuova prospettiva l’esperimento del 2019. Jovanotti ha dichiarato che ci sarà una capienza al 100% e non sarà necessario indossare le mascherine, ogni data sarà diversa dalla precedente con ospiti nuovi e sorprese, di serata in serata la città viaggiante si sposterà come una festa dal sapore un po’ selvaggio.

Ebbene sì, il calendario del “Jova Beach Party 2” includerà ben 12 date, saranno delle performance live fortemente emblematiche del  potente desiderio  di ricominciare dopo il covid a  dare  forma  alla musica dal vivo, al rituale del live, alla  festa che prende vita intorno alla musica di Jovanotti tra l’euforia e l’avventura pop, elettronica e rock n roll.

Il debutto del JOVA BEACH PARTY MMXXII avverrà la prossima estate, è fissato per il 2 Luglio 2022 a Lignano Sabbiadoro e sarà poi in 12 spiagge popolari italiane, ci sarà anche un prato di montagna, non mancherà un ippodromo e si potrà ascoltare anche in un aeroporto!

Lorenzo Jovanotti durante la pandemia ha letto per la prima volta un classico di Camus, ‘La peste‘ ed è stata proprio la lettura a ispirarlo, la sua visione del Mediterraneo gli ha fatto immaginare il Jova Beach Party come un veliero che attraversa impavido mille tempeste.

Il palco sarà costituito da materiali provenienti da un riutilizzo sostenibile per una scelta ecologica, tra le dodici città, in  nove luoghi resterà per due giorni.

Tra gli elementi confermati della squadra ci sarà il WWF, con cui si è rinnoverà la collaborazione forte dei risultati strepitosi della prima edizione dove il Jova Beach Party ha coinciso con una rivalutazione delle spiagge e delle location.

Sarà davvero speciale l’obiettivo del Jova Beach Tour, grazie al sodalizio con Banca Intesa San Paolo, raccoglierà fondi e recupererà più di 20 milioni di metri quadri di territorio.

I biglietti sono disponibili su TICKETONE, TICKETMASTER e su CIAOTICKET.

Il calendario ufficiale delle date dei concerti dei del “Jova Beach Party 2022”:

2 – 3 LUGLIO 2022 – LIGNANO SABBIADORO (UD) Spiaggia Bell’Italia

8 – 9 LUGLIO 2022 – MARINA DI RAVENNA (RA) Lungomare

13 LUGLIO 2022 – AOSTA (GRESSAN) Area Verde

17 LUGLIO 2022 – ALBENGA (VILLANOVA, SV) Ippodromo dei Fiori

23- 24 LUGLIO 2022 – MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi

30 – 31 LUGLIO 2022 – BARLETTA Lungomare Mennea

5- 6 AGOSTO 2022 – FERMO Lungomare Fermano

12 – 13 AGOSTO 2022 – ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village

19 – 20 AGOSTO 2022 – VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi

26 – 27 AGOSTO 2022 – CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach

2 – 3 SETTEMBRE 2022 – VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione

10 SETTEMBRE 2022 – BRESSO-MILANO Aeroporto

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni