YSL BEAUTY INTEGRA GLI NFT NELL’ESPERIENZA DI SHOPPING ONLINE

YSL BEAUTY INTEGRA GLI NFT NELL’ESPERIENZA DI SHOPPING ONLINE

Già presente nel web3 con il conio dei primi 24mila NFT, YSL Beauty ha lanciato una nuova iniziativa che integra token in edizione limitata più o meno rari al processo d’acquisto del profumo Black Opium.

In collaborazione con Wunderman Thompson France e il tech partner Arianee, l’azienda ha proposto gli NFT ‘YSL Beauty Night Blocks’ con due distinti drop per celebrare l’anno di nascita della fragranza, il 2014.

“Quest’ultima release all’interno della collezione “YSL Beauty Blocks” ci consente di accogliere un nuovo pubblico nel web3 e di testare il potenziale degli NFT integrati in un’esperienza di acquisto online” commenta Diane Hecquet, Chief Digital and Marketing Officer Yves Saint Laurent Beauty.

A tutti coloro che acquisteranno un profumo Black Opium sul sito yslbeauty.com in Francia, Usa, UK e Australia verrà offerta l’opportunità di reclamare un NFT: a fronte dell’acquisto i clienti riceveranno una newsletter con le istruzioni per scaricare la YSL Beauty wallet app e ottenere il token. L’NFT originale “YSL Beauty Night Block” tirato in 2000 unità è caratterizzato da un design ipnotico e minimalista che cattura l’essenza del Black Opium Eau de Parfum ed esalta i temi della notte e dei glitter.

C’è un secondo design più raro, tirato solo in 14 unità, che raffigura l’ultimo nato della famiglia Black Opium, appunto Le Parfum, e il cui nome è stato votato dalla community del brand su Instagram e Twitter.

Ai possessori degli NFT di questo primo drop vengono offerti come bonus l’accesso alla vendita privata del secondo capitolo dell’attivazione Black Opium “The Night is Ours”, un gift voucher da spendere sul sito yslbeauty.com e l’accesso a contenuti esclusivi che raccontano come la maestra profumiera Nathalie Lorson ha creato la fragranza. Ai 14 possessori degli NFT più rari verrà inoltre offerta una confezione di profumo da 90 ml e un YSL Beauty kit per completare il proprio look.

Il secondo drop, che seguirà a breve e sarà aperto ai soli possessori degli NFT, metterà in vendita un nuovo token le cui vendite andranno a finanziare il programma contro la violenza sulle donne Abuse Is not Love. Questi NFT verranno disegnati in collaborazione con note artiste.