Yaya Bey pubblica “crying through my teeth / the evidence”

Yaya Bey - crying through my teeth / the evidence

Yaya Bey – crying through my teeth / the evidence

(Radio Date: 17-11-2023)

Un’esplosione in una gioiosa celebrazione’, così il New York Times acclamava il recente EP exodus the north star (Big Dada, 2023) di Yaya Bey. Adesso l’artista di Brooklyn annuncia i nuovi singoli the evidence e crying through my teeth.

Entrambe le canzoni rappresentano la prossima iterazione del suono sconfinato che Yaya ha creato per un nuovo progetto che uscirà nel 2024. La sua discografia comprende anche il fondamentale album Remember Your North Star (Big Dada, 2022), già Best New Music di Pitchfork.

Yaya usa la sua musica senza fare concessioni, raccontando l’esperienza di donna di origini afroamericane in un Paese come gli Stati Uniti d’America. I due nuovi singoli raccontano di profondi flussi di coscienza e della sua resilienza di fronte a un periodo difficile della vita. crying through my teeth è una riflessione lenta sulla resilienza di fronte al dolore e alle difficoltà finanziarie, mentre the evidence ne rappresenta la via d’uscita.

Recentemente Yaya Bey ha recitato al fianco di Immanuel Wilkins (Blue Note Records) in una campagna pubblicitaria Converse/AwakeNY, mentre proprio qualche giorno fa (il 14 novembre) si è esibita in un concerto sold out al SOB per Spotify Stages, a coronamento di una serie di show in festival prestigiosi, dall’Outside Lands di San Francisco al Pitchfork Festival di Chicago, fino al Glastonbury e Roskilde.