Valentina Caturelli annuncia il singolo “Hai la polvere di stelle”

Valentina Caturelli annuncia il singolo "Hai la polvere di stelle"

Valentina Caturelli – “Hai la polvere di stelle”

Questo brano ti catapulta immediatamente in un cartone Disney. Tutto è magico perché l’amore stesso è magia, solo l’amore sa catapultarti in un altro luogo, in un altro mondo, oltre lo spazio temporale… tutto scorre e si presenta in maniera diversa. Come diceva Peter Pan bisogna fare pensieri dolci e meravigliosi per poter volare, quale migliore descrizione dell’amore?

Valentina Caturelli, nata a Livorno il 1995. Nel 2013 inizia a studiare canto moderno alla Wos Academy e nel frattempo succedono tante cose belle, come l’incisione di brani per il progetto “Quelli che gli anni ’30” e la mia prima esperienza nel musical con “I Promessi Sposi” e “Tobia”. Come solista arriva in semifinale a Castrocaro, nel 2015 approda su RAI1 come concorrente del programma “The voice of Italy”, nella squadra dei Facchinetti, per tornare al Musical con “Il piccolo Principe”, “i Promessi Sposi”e “Dante – L’Inferno” e nel cast teatrale di “Cenerentola non è su facebook”. Il 2019 è un anno molto intenso per Valentina, perché inizia il percorso accademico al Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno e tra gli altri impegni inizia la collaborazione con il gruppo “Sinergia Follia” con cui pubblica due singoli (“ora”, “con te l’africa”). Ma soprattutto partecipa a “Tali&Quali” di Carlo Conti su Rai1, interpretando un brano di Alexia, che poi avrà modo di incontrare sul palco.
Grazie a questa apparizione viene notata e chiamata nel cast dello spettacolo musicale “Caporali Coraggiosi”, il tributo ufficiale al Tour di Claudio Baglioni e Gianni Morandi con i quali stiamo lavorando su altri progetti.
Nel 2021 esce il singolo “Trust”su tutti i digital store. Nel 2022 esce “Estate italiana” e “Scintilla l’anima”. Nel 2023 va ospite su Rai 2 a “Evviva il video box”