Valenn, il nuovo singolo “LDT”, intervista: “con questo brano ho l’obiettivo di far sentire meno sola anche solo una persona, che come me pensa di non essere all’altezza in un mondo in cui chi si perde rimane indietro”

Valenn

Valenn, all’anagrafe è Valentina, artista poliedrica, cantautrice e musicista, suona chitarra e pianoforte. Si distingue fortemente nell’attuale panorama musicale. In concomitanza con l’uscita del suo nuovo singolo, “LDT“, Valenn ci ha raccontato segreti e curiosità in un’intervista esclusiva densa di novità.

Come definiresti il tuo nuovo singolo?

Definirei la mia nuova canzone “LDT” come un breve riassunto di una delle mie fragilità, che riguarda il bisogno di nascondere quel che provo per paura di non essere all’altezza di chi ho di fronte. Questo nel tempo mi ha portata e mi porta tutt’ora ad allontanarmi emotivamente dalle persone importanti per me.

Quali sonorità ritroviamo nel brano?

In questo brano mi sono in parte distaccata dalle altre due pubblicazioni in cui il pianoforte è la colonna portante durante tutta la durata delle canzoni. Infatti in “LDT”, nonostante sia proprio iniziata dal pianoforte la produzione grazie a Silvia Berti, assumono grande importanza anche la chitarra elettrica e la batteria, che danno forse una forza ed una spinta in più al testo malinconico di questo pezzo.

A chi si rivolge il tuo nuovo singolo?

A chi è fragile. Anzi, a chi si sente fragile, ma sotto sotto ha una grande forza che deve solo cercare di liberare. La canzone la dedico anche e soprattutto a chi non si sente abbastanza forte e a chi ha paura di non andare bene agli occhi degli altri. Con questo brano ho l’obiettivo di far sentire meno sola anche solo una persona, che come me pensa di non essere all’altezza in un mondo in cui chi si perde rimane indietro.

La canzone avrà un videoclip ufficiale?

Ad ora non ho alcun videoclip in preparazione, ma chissà magari un giorno rimedierò!

Progetti futuri?

Per quanto riguarda i miei progetti futuri devo dire che questo è un periodo in cui sto scrivendo tanto per necessità e grazie all’aiuto di Silvia, con cui compongo, penso proprio che ci saranno presto altre novità.

https://open.spotify.com/artist/4nCPORuQZatINKPzDkMKD3?si=6pVVoWLLS7Cyj6hRXHdhZg

instagram:

https://instagram.com/valenmagistrati?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==