“Un’Altra Festa” è il nuovo singolo di JeBel

“Un’Altra Festa”, il nuovo singolo di JeBel

Online da oggi su YouTube il video di “Un’Altra Festa”, il nuovo singolo di JeBel: un brano dal cuore R&B e dalle irresistibili sfumature soul, entrato fin da subito nelle playlist New Music Friday Italia e Anima R&B di Spotify.

La volontà di abbandonarsi all’amore e l’incapacità di riuscirci totalmente. Il videoclip di Un’Altra Festa è l’emblema del titolo stesso: la storia di chi tenta per una volta di vivere una festa diversa, che non celebri il divertimento autoreferenziale, ma l’unione, nella forma più stereotipata e liquida. 

Il matrimonio qui rappresenta l’estremo tentativo di sfuggire alla sensazione d’inadeguatezza. Ma è poi così semplice fingere di essere pronti?
 

Guarda il video: https://youtu.be/o1CDvKga5Mo

Regia di SANMARTINOUNO

Crediti del singolo 

Scritto da Gabriele Baglio

Eseguito da JeBel

Composto e arrangiato da Rachid Bouchabla,Giovanni Valenti, Gabriele Baglio e Mattia Cominotto

Prodotto da Rachid Bouchabla

Registrato, mixato, masterizzato da Mattia Cominotto al Green fog Studio

L’artista siciliano, che da tempo si muove con sicurezza tra sonorità urban contemporanee e intuizioni pop, indossa per questo brano il suo miglior vestito per parlare di una storia arrivata al capolinea. 

Tra dispiaceri e amarezze, maledizioni a mezza bocca e porte sbattute in faccia, qualche volta non rimane altro da fare che dirsi addio. Inutile chiedersi se si sia amato abbastanza, inutile pensare a quanto si sia investito: quando l’amore finisce e altre emozioni traboccano, c’è sempre qualcuno che deve prendere la parola – anche attraverso una canzone – e dire “basta”.

Link: https://spoti.fi/3PA2GTY

“In Un’Altra Festa non si parla d’amore; si parla di rammarico, di frustrazione e di incapacità di lasciarsi andare a vicenda. Il pezzo racconta di una relazione agli sgoccioli; ciò che resta è solo il sentimento, sepolto sotto una montagna di inadeguatezze, incompatibilità, disagi e malesseri. 

Un’Altra Festa parla di chi ha tentato di abbandonarsi all’amore, raccontandosi di avercela fatta, ma non riesce a fare i conti con il fatto che amare, a volte, può significare dover accettare la libertà, la lontananza e l’addio.”

Dopo i 45.000 streaming di “Vienna” e “Goodbye”, JeBel continua con passo deciso sul suo nuovo percorso  fatto di atmosfere e suoni metropolitani, per restituire stati d’animo universali, piccoli affreschi urbani consegnati a un contemporary R&B pieno di gusto, coinvolgente e originale.
 

JEBEL | BIOGRAFIA

JeBel, classe ’97.

Nato a Catania, vive gli anni universitari tra Roma e Milano: questo gli permette di crescere e approfondire il suo bagaglio artistico attraverso gli incontri nell’underground musicale delle metropoli.

Scrive e canta da sempre. Mescola le sonorità pop e urban in liriche autobiografiche, avvicinandosi al mondo R&B.