UDI racconta Sushi Misto – intervista

UDI racconta Sushi Misto - intervista

UDI racconta Sushi Misto – intervista

UDI è un cantautore che si distingue nel panorama musicale per la sua capacità di esplorare le profondità dell’anima umana attraverso la sua musica. Le sue canzoni invitano l’ascoltatore a riflettere sulla profondità della propria anima e a trovare conforto nelle sue parole. In questa intervista, avremo l’opportunità di conoscere più da vicino l’uomo dietro l’artista UDI. Scopriremo le sue ispirazioni, le sue esperienze di vita e il significato che la musica ha per lui. Attraverso le sue parole, speriamo di gettare una luce sulla sua arte e di comprendere meglio il suo impatto nel mondo della musica e oltre.

Cosa ti ha ispirato a creare “Sushi Misto” e quali emozioni hai voluto trasmettere attraverso il brano?

Ho voluto dare un respiro più ampio al concetto di “amore”, stavolta mettendone in evidenza un aspetto diverso, se vogliamo anche più colorato, l’amore per il cibo. L’amore per me universalizza, quindi è riduttivo parlarne solo in senso univoco o assoluto.

Qual è il significato simbolico dietro il titolo “Sushi Misto” e come si collega alla tua esperienza personale?

Rifacendomi alla risposta precedente, il collegamento è immediato. Almeno per me, il cibo, in determinati momenti ha avuto un ruolo di conforto e soprattutto sostentamento, come posso credere che anche quello non fosse amore?

Come è stato collaborare con il produttore Davide Cocco e gli altri musicisti coinvolti nel brano?

Davide è stato una scoperta, nel vero senso della parola. Da subito c’è stata una forte intesa e siamo diventati amici, abbiamo preso la chitarra e suonato, penso dovrebbe essere sempre così, senza troppi preamboli. Nella produzione del brano siamo sempre stati d’accordo quasi su tutto, abbiamo aperto scenari, sovrapposto e scomposto idee, generi e gusti. Gli altri musicisti, Lorenzo e Gianmarco, sono miei amici nonché “colleghi” anche al di fuori dell’ambito cantautorale. Suoniamo insieme da un pò e hanno sposato appieno la mia causa!

Con quali artisti vorresti concretizzare un feat.?

Enrico Nigiotti e probabilmente Comete.

Progetti futuri?

È in corso la produzione di un brano che spero sentirete in estate, adesso mi sto dedicando alla preparazione dei live!

UDI racconta Sushi Misto – intervista