TSHA torna con il nuovo singolo “Somebody”

TSHA torna con il nuovo singolo Somebody

TSHA, Ellie Goulding & Gregory Porter – Somebody

(Radio Date: 18-09-2023)


In rapida ascesa nel mondo dell’elettronica, TSHA torna con il nuovo singolo Somebody, a un anno di distanza dall’acclamato album di debutto Capricorn Sun, abbinando le sue formidabili capacità produttive a due giganti nei rispettivi ambiti: Ellie Goulding, pluripremiata platino e vera e propria regina del pop britannico, una voce impeccabile dai testi struggenti, e Gregory Porter, cantante soul statunitense vincitore di un Grammy, con il suo inconfondibile timbro vocale.

“L’idea di questa collaborazione è scaturita da Ellie che l’anno scorso si è infilata nei miei DM per contattarmi per una session. Naturalmente ho colto l’occasione al volo: è una persona che ammiro e rispetto da molto tempo, quindi avere l’opportunità di lavorare insieme su ‘Somebody’ è stato per me un gioco da ragazzi, un vero piacere. Ellie è un vero tesoro e sono molto soddisfatta di come è nato il brano. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalle voci aggiunte da Gregory Porter, che per me elevano davvero il brano e aggiungono un’altra dimensione. Avere una leggenda vivente come Gregory nella mia musica è una pietra miliare per me”, dichiara TSHA.

DJ richiestissima, con oltre 100 serate all’attivo solo lo scorso anno, TSHA ha anche debuttato di recente con il suo primo live, dal palco del Primavera al Field Day e presto sarà al Warehouse Project di Manchester, oltre a supportare i Chemical Brothers al The 02 di Londra.

Acclamata da colleghi e media, da Zane Lowe, Diplo, Bonobo e Gorillaz a Billboard, NME, Crack, Mixmag, Interview Magazine e DJ Mag, TSHA è uno dei talenti più interessanti del Regno Unito. Oltre al debutto Capricorn Sun (Ninja Tune, 2022), già album dell’anno per DJ Mag e BBC Radio 1, ha curato una compilation per la serie fabric presents e ha collaborato con DiploJ BalvinSilk CityHONNE. Inoltre si è esibita prima dei Disclosure all’Alexandra Palace e alla O2 Brixton Academy, con Flume al Red Rocks Amphitheatre in Colorado, al CoachellaGlastonbury e DC-10 di Ibiza.


Oggi TSHA è una colonna portante di BBC Radio 1 ed è anche presente fra i 30 artisti della Foundry Class of 2022 di YouTube, il programma di punta per lo sviluppo degli emergenti, sulla scia di Arlo ParksDaveDua LipaClairoJapanese BreakfastOmar ApolloRina Sawayama e ROSALÍA.