È disponibile in libreria e negli store digitali “EROTICO ROSSO CUORE” (Il Seme Bianco) di Stefan Rűhle, un’opera composta da otto racconti che esplora le complesse sfaccettature dell’amore, dell’innamoramento e dell’erotismo.
Spiega lo scrittore a proposito del libro: «Nel mio libro “Erotico rosso cuore”, dall’accattivante cuore in copertina, intendo sfidare il lettore a esplorare le tematiche dell’amore, dell’innamoramento e dell’erotismo, argomenti profondamente trattati da autori immortali. Prima che il lettore possa essere tentato di riporlo sugli scaffali, desidero offrirgli motivi di riflessione che lo stimolino a immergersi nei racconti.<
Sinossi
Amore, innamoramento e sesso sono stati esplorati da una moltitudine di autori. Difficile scriverne ancora. Noi tentiamo. Corteggiare, adulare, blandire è un’arte e all’arte ci affidiamo, prendendo in prestito qua e là brani musicali, poeti e pittori per conquistare cuore e corpo della persona amata. Ogni inganno è ammesso. Si può conquistare Phlebas il fenicio salvandolo dall’affogamento, senza confessarlo a Thomas Stearns Eliot, o regalare al canto di sirena un’intera primavera. La scarpetta di Cinderella si trasforma in un brano musicale di Gabriel Fauré da suonare a quattro mani: solo la perfezione dell’esecuzione consentirà l’innamoramento repentino. Anche una tela di Rothko può venirci in soccorso. Ma corteggiare è anche follia: ogni desiderio è certificato da un insano contratto che ci insegue e si placa solo nel gelo del sepolcreto. Un languido ricordo lo affidiamo alla rete, che come amica menzoniera, riferisce il racconto a sconosciuti d’ogni continente, ma non cura la cicatrice.
Biografia
Stefan Rűhle nasce a Roma il 30 ottobre 1955: padre tedesco giornalista e madre italiana agente cinematografica. Architetto, è titolare di uno studio a Roma. Per 15 anni collabora con la facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza”.
Ha pubblicato saggi ed articoli in ordine a temi riguardanti la pianificazione urbana.
La rivista on-line “Nuovi Lavori” ha ospitato alcuni suoi testi di narrativa.
Nel 2023 ha pubblicato per la casa editrice “Il seme bianco” dei racconti dal titolo “Erotico rosso cuore”.
L’opera è stata pubblicata in accordo con l’agenzia EditReal di Michela Tanfoglio.