“Space Jam – New Legends”, sequel del celebre film del 1996: dove vederlo, trama, cast e curiosità

"Space Jam - New Legends", sequel del celebre film del 1996: dove vederlo, trama, cast e curiosità

Sabato 27 gennaio, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Space Jam – New Legends“, sequel del celebre film del 1996.

Il grande campione di pallacanestro LeBron James si unisce alla squadra dei Looney Tunes nel tentativo di sconfiggere la Goon Squad, composta da cloni computerizzati, e salvare suo figlio.  Il film è stato diretto da Malcom D.Lee ed è uscito al cinema il 23 settembre 2021.


Il film è stato realizzato con una “tecnica mista”, particolarmente apprezzata dal grande pubblico in quanto permette di far incontrare sul grande schermo attori in carne ed ossa con personaggi animati. Tra i più celebri titoli di questa categoria si cita sicuramente “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” 

Il primo film del 1996 si è affermato come un cult amatissimo ancora oggi, in particolare per la presenza di un protagonista d’eccezione: il leggendario giocatore di basket Michael Jordan, qui tanto in vesti di sportivo quanto di attore. La realizzazione di un sequel del primo film era stata pensata sin da subito, visto il successo ottenuto, ma la contrarietà di Jordan a tornare per un sequel aveva bloccato il progetto. 

Oltre al Loonley Tunes, nel film ci sono tutti, ma proprio tutti i personaggi e i franchise della casa produttrice, dalla Ilsa di Casablanca (sì, il film del 1942) a King Kong (scomodato anche in vari momenti), da Superman a Batman, a Joker, dai Gremlins a Matrix (citato puntualmente, ma non spoileriamo), a Voldemort di Harry Potter e ai draghi di GoT… si potrebbe continuare all’infinito.

CAST
LeBron James, Don Cheadle, Khris Davis, Sonequa Martin-Green ecc..