“Sottovoce” chiuderà la rassegna “Parole e Musica in cortile

“Sottovoce” chiuderà la rassegna “Parole e Musica in cortile

Giovedì 20 Luglio alle ore 20:00 lo spettacolo “Sottovoce” chiuderà la rassegna “Parole e Musica in cortile. Afflato Napoletano” organizzata dalla Banca di Credito Popolare in collaborazione con La Bazzarra e la direzione artistica di Gigi Di Luca.

“Sottovoce” è un fresco e vivace bozzetto in prosa e musica, dei più divertenti e commoventi personaggi vivianei interpretati con maestria dall’esplosivo Ernesto Lama, coadiuvato dalla straordinaria vocalità di Marina Bruno e dall’eleganza dell’ attrice Elisabetta D’Acunzo. Al pianoforte il M° Giuseppe Di Capua, autore anche delle elaborazioni musicali.

Uno spettacolo che nasce come omaggio a Raffaele Viviani, nel quale si racconta la vera natura della terra e degli uomini, le gioie, i dolori, i colori dell’anima, dai più tenui ai più accesi. Viviani è l’assenzio del teatro, che ti fa volare pur restando attaccato al suolo, il dolce sapore col retrogusto spiritato, la vera essenza del teatro, quella che si afferra non che si accarezza. Anche se è poesia quando vai a interpretarla la materializzi e diventa la tua vita . Bisogna avvicinarsi a tutto questo con rispetto ed umiltà quasi da straniero, ricercando il vero significato della lingua e viaggiando in questo meraviglioso mondo, alla scoperta di emozioni e sentimenti (Ernesto Lama).